Ospite del podcast di Mike Tindall, Kate Middleton ha fatto una confessione inattesa: “L’ho fatto a piedi nudi”.
Ufficialmente sempre composta, perfettamente in linea con l’etichetta di corte Kate Middleton sembra nata per fare la regina. La 41enne è l’immagine della classe e eleganza, i suoi outfit non sono mai fuori luogo, e spesso sono imitati. Difficilmente i paparazzi sono riusciti a dare un’immagine di lei non conforme e questo la rende ancora di più apprezzata dai sudditi inglesi. Eppure anche Kate sa quando andare oltre le formalità. A farla “deviare” dalle rigide regole del casato dei Windsor è soprattutto l’amore per i figli, un amore che la rende decisamente più umana e vicino al popolo.
Recentemente Kate e William sono stati ospiti del podcast di Mike Tindall, The Good, The Bad and The Rugby, un format dedicato soprattutto allo sport. La principessa di Galles ama molto l’attività fisica e non nega d’essere abbastanza competitiva. Com’è noto la sua passione è il tennis, ma non si sottrae e testare altri tipi d’attività. Spesso prende in giro il marito, futuro re d’Inghilterra per m per via della sua passione per il calcio e l’Aston Villa, mentre William ironizza sull’attenzione che Kate dedica al rugby.
I due reali sono apparsi a loro agio e informali e hanno rivelato aspetti del loro quotidiano davvero inaspettati. Kate e William non negano d’essere entrambi competitivi. Spesso quando giocano a tennis si innesca una sfida mentale da veri professionisti. L’amore per lo sport dei duchi di Galles coinvolge anche i figli. I reali infatti non mancano di partecipare con i tre bambini a sfide scolastiche e attività all’aperto. Per George, Charlotte e Louis, la futura regina inglese ha anche violato l’etichetta di corte. Ecco cos’ha fatto.
Kate Middleton: “Abbiamo pensato: dobbiamo prendervi parte!”
Durante la chiacchierata informale con Mike Tindall, la principessa di Galles ha ribadito d’essere molto dispiaciuta del fatto che in molte scuole sono state vietate le gare sportive tra genitori, secondo alcuni istituti sarebbero diventate troppo competitive. Questo non alimenta un atteggiamento positivo tra gli allievi. Kate ha anche ammesso d’aver partecipato, insieme a William, ad una di queste gare e per farlo si è dovuta togliere le scarpe.
“Ci è stato detto categoricamente che non esisteva la giornata dello sport. Ma poi hanno indetto una gara per genitori all’ultimo minuto, ed emerso il mio lato competitivo. Ho pensato… devo prenderne parte. Quindi ho dovuto farlo a piedi nudi.” I tre eredi reali frequentano la prestigiosa scuola Lambrook , nel Berkshire, che costa ben settemila sterline a trimestre. Da ricordare che anche Lady Diana, nel 1989, partecipò alla giornata sportiva di William, la principessa conquistò il primo posto.