Oggi Kate Middleton è la Principessa del Galles, ruolo per il quale sembra nata: un tempo, rifiutò un invito della regina, il retroscena
William e sua moglie Kate sono oggi i membri della famiglia reale britannica forse più amati dai sudditi. Principe e Principessa del Galles con la salita al trono di Re Carlo, sono loro il volto moderno della corona e appaiono sempre impeccabili e affiatati nel corso di ogni evento che li vede impegnati. Il loro matrimonio ha portato alla nascita di tre splendidi principini: George, Charlotte e Louis. E, ovviamente, il giorno delle nozze fu un evento fa favola, trasmesso in mondovisione.
I ben informati sapranno che la coppia, prima del fatidico “sì”, ha avuto una relazione durata anni, iniziata ai tempi dell’Università e, per un periodo, anche interrottasi. Pare che proprio nel periodo durante il quale i due erano una “coppia” la bella Kate abbia rifiutato un invido che arrivava niente meno che da sua Maestà, la compianta Elisabetta II. Il motivo? Nobile e, soprattutto, a dimostrazione di un forte carattere.
Quando Kate rifiutò l’invito della Regina: il retroscena reale
Ebbene, chi segue le vicende della famiglia reale inglese sa bene che le festività, così come le vacanze, seguono una sorta di tradizione non scritta. Un esempio perfetto è sono le vacanze estive, che i royal inglesi sono soliti – per quello che era un desiderio di Elisabetta – trascorrere a Balmoral. Pochi sanno, però, che sempre da “tradizione”, l’invito per una ricorrenza particolare, come può essere il Natale (e per altre festività simili) viene esteso, solitamente, sono ai membri “ufficiali” della o legati alla famiglia. In poche parole solo a “fidanzate e fidanzati” ufficiali.
A quanto pare, però, nel 2006 quando la bella Kate aveva circa 24 anni, la Regina decise di fare uno “strappo” alla regola e invitarla al pranzo tradizionale di Natale. La coppia, del resto, era salda e affiatata. Sembra, però, come avrebbe svelato Robert Lacey nella sua biografia, la giovane rifiutò. Il motivo?
Kate, parrebbe, avrebbe stabilito che “sarebbe andata a Sandringham solo quando lei e William sarebbero stati ufficialmente fidanzati”. Dunque quando un anello al dito avrebbe testimoniato il loro impegno. Una scelta, quella della adesso Principessa del Galles, che svela non solo quanto “sentisse” le tradizioni reali, pur non legate al “cerimoniale” ufficiale. Ma anche quanta forza di carattere e determinazione possegga.