Kate Middleton è stata per la prima volta giudicata per il suo look: ecco cosa ha indossato di recente la Principessa.
E’ una delle donne più amate del mondo: Kate rappresenta infatti un vero e proprio punto di riferimento per la monarchia inglese. La chiamano “la nuova Lady Diana“, e ha messo piede in Buckingham Palace dopo aver incontrato il Principe William, colui che sarebbe diventato l’uomo della sua vita.
La coppia ha così pronunciato il fatidico sì nel 2011, e ha messo al mondo i tre figli George, Charlotte e Louis. La Principessa del Galles ha recentemente optato per un look originale, ma non sono mancate le critiche da parte dei sudditi.
Kate Middleton e l’outfit criticato: cosa ha indossato
La moglie di William è diventata nota proprio per il suo gusto impeccabile, e per essere una donna di vera classe ed eleganza. I suoi outfit vengono sempre elogiati dai cittadini, e i suoi scatti fanno spesso il giro della rete. E’ ormai noto che la futura Regina d’Inghilterra possiede dei lussuosi gioielli personali che sono stati ereditati sia dalla compianta Elisabetta II che dalla suocera Diana Spencer.
Ad attirare l’attenzione è però spesso il fatto che lei indossi pezzi low cost e che derivano dalle collezioni fast fashion, come quelle di Zara e Accessorize. Le è infatti capitato di indossare questi tipi di gioielli anche in occasione di eventi formali come i BAFTA del 2019. Questa scelta non è però piaciuta alla giornalista Suzy Menkes, ex editor di Vogue e collaboratrice dell’Herald Tribune.
Nel corso del suo podcast Creative Conversations, la stessa ha infatti affermato che Kate indossa “gioielli troppo cheap e tira fuori dal portagioie quelli veri solo se davvero costretta“. Menkes ha inoltre definito la Principessa “una delusione in fatto di brillanti“, e ha così scatenato l’ira di tutti i suoi colleghi che l’hanno sempre sostenuta in tutti questi anni.
La giornalista ha insomma criticato la Principessa perché ha scelto di non mostrare spesso la sua collezione di smeraldi, perle e diamanti e di optare per pezzi più economici, di scarsa qualità e non preziosi. Questi commenti hanno così creato caos nell’opinione pubblica: c’è stato chi ha appoggiato la teoria della giornalista, e chi ha invece aspramente criticato la sua posizione.
Quel che è certo è che Kate Middleton è sempre stata amata da moltissime persone, proprio per il suo stile e per la sua finezza. C’è infatti da dire che la futura Regina ha sempre voluto fare scelte sostenibili e investire in designer locali ed economici, mettendo così in evidenza l’importanza di brand low cost che riescono comunque a rendere la donna una vera Principessa.