Kate Middleton in passato ha avuto un problema di salute che “ha lasciato il segno” e che oggi pare cerchi di nascondere.
La moglie di William, futura regina d’Inghilterra è amatissima dagli inglesi, ma ciò non la tutela dai pettegolezzi. La principessa del Galles finisce spesso sui tabloid per il suo look impeccabile, per i suoi doveri reali, per il suo essere mamma amorevole, attenta e presente, e anche, ovviamente, per la sua salute.
Da tempo è cosa nota che Kate Middleton abbia una cicatrice sulla tempia di circa 7 cm e che spesso sembra cercare di nascondere con le ciocche della sua chioma. Ma a cosa è dovuta?
La cicatrice di Kat Middleton, escluso il tumore al cervello
I capelli di Kate Middleton sono sempre oggetto di ammirazione. La principessa del Galles ama portarli medio lunghi e raramente, se non in circostanze precise o quando lo richiede la Corona, li raccoglie dietro la nuca. C’è un gossip però che gira da tempo e che è legato proprio all’argomento. Kate raramente tira i capelli all’indietro. Capelli che, com’è noto, sono sempre lucenti, bellissimi e curati e che sfoggia con orgoglio.
Tuttavia, qualcuno ha ipotizzato che questa scelta possa essere legata proprio al dettaglio della cicatrice sulla tempia sinistra. La prima volta che spuntò fuori questo “retroscena” fu nel 2011, quando Kate si trovava da sola per Kind Direct, associazione no profit, ad un evento. Quella volta decise di acconciare i capelli in un semi raccolto che le scopriva le tempie. Non essendo ancora emersi i dettagli a proposito della cicatrice, molti la scambiarono per il segno di un’extensions.
Il chiacchiericcio si fece così altisonante che Kensington Palace dovette rilasciare una dichiarazione ufficiale in cui veniva spiegato che si trattava di una cicatrice. Per la precisione del risultato di un’operazione in età infantile alla quale la duchessa era stata sottoposta. Ma ciò non servì di certo a placare la curiosità. Il Daily Mail avanzò persino delle supposizioni sull’intervento, avvalorate dal chirurgo John Scurr, del Lister Hospital di Londra. Il quale precisò che il segno non era la conseguenza di un tumore al cervello, ma quasi certamente un’operazione di rimozione di una malformazione arterio-venosa, probabilmente di quelle comunemente chiamate “voglie”.
Ma la sorpresa delle sorprese è che anche William ha un dettaglio distintivo, una cicatrice simile sulla fronte che lui chiama scherzosamente “Harry Potter scar“. Per lui però non si tratta di una conseguenza post-operatoria, ma di un “colpo ricevuto mentre giocava in un club di golf“, avrebbe rivelato egli stesso durante un’intervista.