In cosa sono laureati i Royal: tutta la verità sui loro studi

I Royal sono sempre al centro dell’attenzione ma pochissimi sanno qual è il percorso di studi di ognuno e in cosa sono laureati.

Sembra un’informazione secondaria eppure non lo è dal momento che svolgono una posizione decisamente prestigiosa con incarichi che hanno rilevanza anche sul piano umanitario e politico. In particolare per Carlo, William, Harry ci son tante curiosità poco note che sono però molto importanti.

In cosa sono laureati i Royal
Lauree Royal e percorso di studi (fashionsoaptv.it) Foto Ansa

La Regina Elisabetta ad esempio ha ricevuto, come accadeva spesso ai reali in passato, lezioni a casa. Una questione molto particolare riguarda le sue lezioni private, ricevute dal vice rettore dell’Eton College, una delle scuole più famose del Regno Unito. Elisabetta, pur essendo quindi perfettamente istruita come ha dimostrato ampiamente in ogni occasione, non ha mai svolto un esame di tipo accademico in tutta la sua via.

Lauree e percorsi di studio dei reali: chi non ha mai finito la scuola

Il Principe Carlo ha frequentato il Trinity College a Cambridge, ha studiato Antropologia, Archeologia e Storia. Successivamente si è laureato con un Bachelor of Arts 2, diventando il primo erede al trono con una laurea. Il Principe Edward invece, terzo figlio della regina, ha studiato storia, tuttavia ha preso parte anche a molte produzioni teatrali e si è dedicato molto allo sport. Si è laureato quindi con una laurea di secondo livello inferiore.

 tutta la verità sui loro studi
La verità sugli studi dei royal (fashionsoaptv.it) Foto Ansa

William invece è entrato all’Università nel 2001, prima ha studiato storia dell’arte, dove c’era anche Kate, poi ha cambiato la sua materia principale in Geografia (pare sia stata proprio sua moglie a spingerlo verso questa direzione perché questa materia era più attinente alle sue passioni). Dopo 4 anni ha completato il percorso con lode. La Duchessa di Cambridge era con il suo attuale marito al St Andrews in Scozia, è lì che si sono conosciuti.

La Principessa Eugenia ha studiato storia dell’arte, letteratura e politica anche se al principio non era stata accettata all’Università Newcastle. Questo perché il suo nome non era stato collegato alla famiglia reale ed è era stato giudicato solo il punteggio, non sufficiente per procedere. Dopo aver chiarito la questione è stata ammessa e si è laureata in un corso triennale.

Tuttavia la lista di reali senza laurea è lunga, da Andrea fratello di Carlo alla principessa Anna, fino ad Harry che ha finito l’Eton College da cui poi si è preso un anno sabbatico per viaggiare e successivamente ha intrapreso la carriera militare, scegliendo dunque di non proseguire gli studi.

Gestione cookie