Distanti più che mai, eppure qualcosa pare accomunarli: Meghan Markle ha “ammaliato” anche William, almeno per quanto riguarda lo stile
Il principe William è stato pizzicato mentre faceva shopping per le vie di Notting Hill e ai più attenti non è passato inosservato un dettaglio. Il futuro re d’Inghilterra ama la moda e gli oggetti che fanno tendenza, come gli occhiali da sole che aveva nella custodia rossa che spicca nelle foto scattate dai paparazzi.
Si tratta di un ulteriore conferma del “gusto” stilistico tra i corridoi di Buckingham Palace. Sono molti i reali inglesi che amano indossare questo accessorio e la stessa regina Elisabetta aveva reso iconici e irrinunciabili gli occhiali da sole. Tendenza che sembra molto apprezzata da diversi Windsor. Cosa c’entra, però, Meghan Markle?
La marca di occhiali da sole sdoganata da Meghan Markle
Ma al di là dell’oggetto in sé, qual è la marca che spopola nella Royal Family? Non è un mistero che, da qualche anno a questa parte, la Finlay sia decisamente la preferita. Si tratta di un brand 100% inglese che da tempo ha fatto breccia nel cuore dei reali. Che non esita anche a sottolinearlo sul proprio sito web, dove si legge: “il Principe di Galles indossa gli occhiali da sole FINLAY. Elegante come sempre, ha aggiunto un tocco contemporaneo quando ha partecipato alla finale maschile di Wimbledon il mese scorso indossando gli occhiali da sole Marshall nella tonalità Smoke”.
Non è solo William appassionato di occhiali da sole Finlay, ma anche la sorella di Kate Middleton, Pippa, la stessa Kate, (il modello Henrietta che ha sfoggiato nelle Bahamas), nonché la figlia della principessa Anna, Zara Tindall. E così il marito della principessa Eugenia. Eppure, è davvero curioso sapere che la prima in assoluto ad indossare gli occhiali da sole Finlay è stata colei che negli ultimi anni si è tirata addosso l’ira della Corona britannica, ossia Meghan Markle.
È stata proprio la moglie di Harry nel 2017 nel suo esordio al fianco di Spare in pubblico, suo futuro marito, durante gli Invictus Game, ad indossare prima di tutti gli occhiali di questo brand. Nello specifico il modello Percy. Tanto è bastato per far aumentare in maniera straordinaria le vendite. E pensare che l’azienda, la Finlay & CO è stata fondata solo nel 2012. Ma qual è il costo degli occhiali da sole amati dai reali inglesi? Per esempio, il modello Marshall, quello preferito del principe William è di £150,00, quindi i circa €175,00, un prezzo piuttosto abbordabile.