Il sogno di molti ora potrebbe diventare realtà. Aumentano le possibilità di vedere una nuova serie de “I Cesaroni”: le parole fanno ben sperare.
Ormai da tempo le fiction sono un genere accantonato quasi del tutto da Mediaset, che sta provando a rilanciarle per fare concorrenza alla Rai, ma con risultati che non sono apparsi ancora del tutto così positivi. E’ proprio per questo che non può che diventare importante ascoltare il desiderio dei fan, che da tempo desiderano rivedere una serie che è rimasta nel cuore di tantissime persone, nonostante il finale non sia stato apprezzato da molti: “I Cesaroni”.
Il tempo è passato e anche i protagonisti che allora erano solo dei ragazzini sono ormai cresciuti, quindi la storia dovrebbe necessariamente vederli in vesti differenti, ma il progetto non è da escludere del tutto. Non è solo Claudio Amendola a ritenerlo possibile.
“I Cesaroni”: il ritorno in Tv è davvero vicino?
Non tutti gli attori restano realmente legati a una serie Tv, nonostante abbia regalato loro il successo. C’è chi addirittura a distanza di tempo arriva a “rinnegare” quell’esperienza, nonostante magari quella abbia rappresentato un trampolino di lancio per ruoli più importanti. Claudio Amendola non rientra certamente in questa categoria, anzi continua a considerare il ruolo di Giulio Cesaroni uno di quelli a cui è più legato, anche ora che sono passati anni dall’ultima puntata.
Il suo stato d’animo è apparso evidente in occasione della sua presenza nello studio di “Verissimo“, da cui ha lasciato trasparire una sorta di nostalgia per la fiction, che è ancora oggi uno dei fiori all’occhiello di Mediaset. “Belli ‘I Cesaroni‘, mah, chissà”, si è limitato a dire dopo avere visto una clip in cui compariva anche sua mamma Rita Savagnone, che nella serie interpretava sua suocera, la mamma di Lucia, alias Elena Sofia Ricci.
Anche Silvia Toffanin, che non può essere certamente considerata una qualunque visto che è la compagna di Pier Silvio Berlusconi, ha sorriso. Insomma, si sta veramente pensado di realizzare nuove puntate?
A confermare questa idea ci ha pensato Verdiana Bixio, presidente di Publispei, la casa di produzione della serie: “Noi non possiamo ignorare la richiesta dei fan, sono anni che ci chiedono di poter avere una nuova stagione – ha detto ai microfoni di Davidemaggio.it -. Noi vogliamo innanzitutto emozionare il pubblico, questa è da sempre la nostra fiction. Serve una storia forte per un brand importante come ‘I Cesaroni’, se la troveremo ci sarà sicuramente”.
Ci saranno tutti gli attori?
Ovviamente per fare in modo che una nuova stagione de “I Cesaroni” possa essere apprezzata dal pubblico è necessario che gli attori principali non manchino. Oltre ad Amendola e alla Ricci, i fan chiedono a gran voce anche Branciamore e la Mastronardi, in modo tale da poterli vedere finalmente uniti e innamorati insieme alla loro bambina, che dovrebbe essere evidetemene cresciuta.
Convincere l’ex protagonista de “L’allieva”, che salta da un set all’altro ormai da anni, potrebbe non essere semplice. Lei aveva infatti deciso di lasciare la serie per dedicarsi ad altro, oltre che per evitare di essere troppo collegata a quel personaggio. Ora lei è riuscita a dimostrare di essere un’artista apprezzata anche a livello internazionale, quindi quel rischio può essere escluso, lasciare i fan a bocca asciuta sarebbe però davvero un peccato visto che a questo prodotto lei deve tantissimo.