Grande Fratello, tutte le curiosità su Samira, la professoressa che ha incantato il reality

Fra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello c’è Samira Lui. Scopriamo tutto sulla sua vita privata e professionale.

A partire da lunedì 11 settembre, Samira Lui è entrata ufficialmente nella casa del Grande Fratello come nuova concorrente. La nuova edizione mette insieme, nella casa più spiata d’Italia, concorrenti famosi e non famosi.

Grande Fratello, ecco chi è Samira
Samira concorrente Gf- fashionsoaptv.it

Le novità non mancano, a partire dalla presenza in studio di Cesara Buonamici come opinionista e Rebecca Steffelli alla “gestione social”. L e premesse per una stagione avvincente del GF 2023 ci sono tutte e questo anche grazie alla presenza di alcuni personaggi decisamente interessanti. Scopriamo qualcosa in più proprio su una delle concorrenti, precisamente un volto televisivo già noto, quello di Samira Lui.

Samira Lui: chi è la concorrente del Grande Fratello 2023

Da quando la bellissima Samira Lui ha varcato la porta rossa del Grande Fratello, molti hanno mostrato interesse nello scoprire qualche curiosità sull’inquilina già nota nel mondo dello spettacolo.

La giovane nasce a Udine il 6 marzo 1998 da padre senegalese e madre italiana. Da piccola presenta un grande talento per il canto, tanto che all’età di 5 anni entra nel coro di voci bianche del Friuli Venezia Giulia. Al contempo studia e si diploma come geometra e fa dei lavori come hostess in fiere e rassegne.

Samira Lui: chi è la concorrente del Grande Fratello
Tutto sulla vita privata e professionale di Samira Lui, nuova concorrente del Grande Fratello – Credit: Instagram @samiraluiofficial- fashionsoaptv.it

Nella clip di presentazione ha parlato della sua infanzia difficile a causa dell’assenza del padre. “Mia mamma è una donna meravigliosa e molto bene, c’è in qualsiasi caso ho bisogno. Non ho invece mai conosciuto mio papà, ma questo non è stato un problema, perché mamma ha sopperito alla sua assenza”.

In seguito si trasferisce a Milano per studiare cinema all’Università e, parallelamente, inizia a lavorare come hostess per eventi e modella. Fa la sua prima apparizione in tv partecipano a Miss Italia 2017, dove si classifica al terzo posto e si fa conoscere ad un pubblico ampio.

Nel 2021 infatti diventa la “professoressa” al game show L’Eredità, condotto da Flavio Insinna. L’anno successivo sale sul palco dei David di Donatello affiancando Carlo Conti che, dopo questa esperienza, la chiama come concorrente per la dodicesima edizione di Tale e Quale Show.

Nella sua presentazione come nuova concorrente del GF non nasconde il suo sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo. “Miss Italia mi ha fatto capire quello che amo davvero fare”, cioè la televisione. “Io anche a casa, mentre faccio le pulizie, mi metto a ballare”. La ragazza è fidanzata ufficialmente con Luigi Punzo. L’uomo non appartiene al mondo dello spettacolo, ma lavora come luxury concierge, un lavoro di servizio d’assistenza e di supporto per hotel di lusso. In passato il giovane ha anche fatto il modello.

Gestione cookie