23 anni fa andava in onda la prima puntata del Grande Fratello, ma ricordate quante coppie sono nate in quella casa? Ecco le più famose.
Ha cambiato la storia della televisione e ancora oggi, dopo quasi un quarto di secolo, se ne continua a parlare. Da quell’ormai lontano settembre del 2000 in cui fu trasmessa la sua prima puntata, il Grande Fratello è diventato un fenomeno di costume e il capostipite di un genere di spettacolo, il reality, fino ad allora inedito nel nostro Paese.
Criticato da molti e amato da tanti, non si può negare che il GF sia sempre stato uno specchio di mode, difetti e pregi degli italiani e che sia capace ancora adesso di attirare l’attenzione tanto più con l’avvento dei social. In un microcosmo come quello della casa più spiata d’Italia, dove una ventina di persone convivono 24 ore al giorno, le possibili dinamiche sono numerosissime. Antipatie, amicizie, rivalità, litigi, riappacificazioni e, naturalmente, anche l’amore.
Tra edizioni Nip e Vip, in oltre due decenni Cupido si è intrufolato varie volte tra le mura del loft di Cinecittà. Quasi sempre quelle storie sono poi proseguite anche a gioco terminato. E, se alcune si sono poi interrotte dopo qualche mese o qualche anno, altre resistono ed in certi casi sono sfociate perfino in matrimoni con figli. Da circa tre settimane è in corso un’altra edizione del GF dove pare stiano già nascendo delle simpatie. Ma quali sono state le coppie nate durante le passate stagioni del programma?
Grande Fratello, più di vent’anni di emozioni: ecco le coppie più famose nate a Cinecittà
Sin dalla storica prima edizione (quella che per molti resta la più vera), flirt e grandi amori sono stati sempre il sale del programma targato Endemol. Facendo un rapido excursus di questi 23 anni, non sono pochi i gieffini che ancora oggi stanno insieme: come non citare Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli della quarta edizione? Dopo vari tentennamenti da parte di lei, il pronipote di Papa Pio XII riuscì finalmente a conquistare la bionda milanese. Convolati a nozze nel 2005, oggi hanno due figli, Matilda e Tancredi.
Giovanni Masiero e Francesca Rocco del GF13 hanno dato vita ad un’altra delle storie più durature e felici nella storia del reality di Canale 5: sposatisi nel 2016, hanno due figlie, Ginevra e Beatrice. E che dire di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che nel 2017 parteciparono alla seconda edizione del GF Vip e si innamorarono perdutamente a vicenda. Nonostante lei fosse impegnatissima fuori dalla casa con l’ex tronista Francesco Monte. Dopo aver lasciato quest’ultimo in diretta, la sorella di Belen si fidanzò ufficialmente con il bel trentino e…il resto è storia.
Ed eccoci giunti a due coppie nate al GF Vip 5. Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, ancora oggi super felici insieme. Sono amatissimi dal pubblico che li ha sostenuti sia dentro che fuori dal programma. Prima che l’influencer italo persiana entrasse nella casa, l’ex velino di Striscia la Notizia era molto preso da un’altra coinquilina di gran fascino alias Elisabetta Gregoraci. Respinto, o meglio definito “amico speciale”, da quest’ultima, il bel Pier non poté resistere alla bellezza di Giulia. E, a distanza di tre anni, la loro storia procede a gonfie vele.
Sempre nella quinta edizione del circuito Vip, si innamorarono anche Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, entrato nel gioco dopo vari mesi. L’attrice siciliana aveva da poco abbandonato l’identità di Adua del Vesco sostenendo che grazie al Grande Fratello voleva finalmente rinascere ed essere semplicemente Rosalinda. Ad aiutarla in quella rinascita arrivò anche l’amore di Andrea e, dopo tutto questo tempo, i due sono uniti più che mai.