Giancarlo Magalli età, moglie, figli, dove vive, laurea, malattia: tutto sul conduttore

Giancarlo Magalli è uno dei conduttori preferiti dal pubblico, ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, scoprendo le info sulla sua famiglia e non solo. 

È uno dei volti preferiti da grandi e piccini che guardano la televisione italiana. Ha anche una grande esperienza alle spalle e da anni è una figura fissa dei programmi più seguiti ogni giorno.

Giancarlo Magalli, malattia, età, figlie e moglie
Giancarlo Magalli, tutte le info su di lui – Foto: ANSA- fashionsoaptv.it

Si parla naturalmente di Giancarlo Magalli, un conduttore che riesce ad avere uno stile unico e conquistare il pubblico in poco tempo. Non tutti conoscono le informazioni e le curiosità su Magalli. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore televisivo.

Giancarlo Magalli: età, famiglia, casa e programmi condotti

Giancarlo Magalli è nato a Roma ma ha origini sarde. Il conduttore ha 75 anni. Inizialmente ha lavorato come animatore e poi ha esordito al cinema e con la televisione. Nel frattempo, si è anche laureato in Scienze politiche e in Economia e commercio. Diventa famoso anche per essere autore di alcune trasmissioni televisive come “Non Stop”, “Pronto Raffaella?” e “Pronto chi gioca?”.

Giancarlo Magalli, malattia, età, figlie e moglie
Giancarlo Magalli, dopo la malattia è irriconoscibile – Foto: ANSA- fashionsoaptv.it

Nel corso degli anni 90 diventa un volto fisso di Rai 2 alternando la conduzione di vari show, alcuni anche serali negli orari del prime time. Tuttavia, con l’avvento degli anni Duemila, Magalli si fa conoscere per essere il volto dello show “I Fatti Vostri, diventando una presenza quotidiana nella vita degli italiani. Conduce anche show come “Mezzogiorno in famiglia“, “Piazza Grande” e “Una parola di troppo.

Giancarlo Magalli ha due figlie: la prima si chiama Manuela ed è frutto del suo primo matrimonio con Carla Crocivera, mentre la seconda si chiama Michela, è nata nel 1994 ed è la figlia che ha avuto con la seconda moglie, vale a dire Valeria Donati. Magalli si è separato con la Donati nel 2008 mentre nel 2019 ha avuto una breve relazione con la 22enne Giada Fusaro.

Negli ultimi tempi Giancarlo Magalli era un po’ scomparso dalla scene. È riapparso recentemente alla trasmissione “Verissimo” delle reti Mediaset e ha raccontato il perché. Nel 2022 Magalli è stato ricoverato per un’infezione ma dopo essersi ripreso ha avuto una brutta notizia. Infatti, il conduttore ha scoperto di avere un linfoma alla milza. Preso dallo sconforto, ha deciso di curarsi, altrimenti non avrebbe avuto vita lunga.

Grazie alla chemioterapia e alla sua forza di volontà, Magalli comunque è riuscito a guarire dalla malattia e oggi si trova in buone condizioni. Comunque, ha perso 24 chili a causa di questo periodo e per molti è irriconoscibile.

Gestione cookie