Gianluca Zito è stato uno dei protagonisti della nona edizione del Grande Fratello: ecco cosa fa oggi dopo il reality.
Sin dal debutto il Grande Fratello, così come molti altri reality, ha dato fama e notorietà ad alcuni dei suoi partecipanti. Molti personaggi oggi noti in tv, ma anche sui set cinematografici hanno debuttato come gieffini e sono riusciti ad approfittare della visibilità prodotta dal reality per dimostrare il loro talento. E se volti come Luca Argentero, ma anche Flavio Montrucchio, Rocco Casalino e molti altri si sono affermati in vari ambiti, altri hanno goduto della popolarità solo per qualche mese, poi i riflettori si sono spenti e hanno preferito dedicarsi ad altro.
C’è stato chi, infatti, ha saputo sfruttare al meglio l’occasione del reality dandosi anche un piano “b”. Tra questi Gianluca Zito, protagonista del Grande Fratello 9, che dopo il format ha scelto d’intraprendere una strada lontana dal mondo dello spettacolo. L’ex gieffino napoletano è oggi diviso tra la sua città e gli Stati Uniti dove ha realizzato gran parte dei suoi interessi professionali.
GF, Gianluca Zito imprenditore affermato
Zito è infatti un uomo affermato, ha conquistato una stabilità economica non indifferente e non ha vissuto la cosi detta “depressione post reality”. Secondo quanto riportato da Fanpage qualche anno fa, Gianluca ha rivelato d’essere un imprenditore impegnato, e i suoi affari vanno a gonfie vele. Si occupa d’import e export, ma negli ultimi anni ha investito in un mercato ancora più redditizio, quello immobiliare.
Gianluca Zito, ex playboy del GF 9, ha dimostrato di possedere un acume e uno spirito d’iniziativa straordinari, proprio com’era stato durante la partecipazione al reality del quale era emerso come uno dei personaggi di spicco dell’edizione. Per questo ha esercitato le sue doti imprenditoriali. Oggi pare acquisti case che necessitano di ristrutturazione per poi rivenderle a prezzi vantaggiosi. Pur abitando a Napoli il suo lavoro si svolge anche negli Stati Uniti dove si reca spesso.
Zito sembra aver preso presto coscienza del fatto che non si può vivere di notorietà, soprattutto a seguito della partecipazione ad un reality. E, nonostante trovare un “piano B” spesso è difficile, lui ci è riuscito alla grande. L’ex gieffino ha saputo guardare oltre e investire su se stesso e sulle sue capacità imprenditoriali e oggi considera il reality solo una bella esperienza. Di sicuro, resta tra i personaggi che il pubblico porta ancora nel cuore.