Chi è precisamente Geppi Cucciari? Un volto amatissimo e iconico della tv: marito, figli, titolo di studio, tutto su di lei
La conduttrice è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, perché ha saputo sin da subito attirare l’attenzione e la simpatia del grande pubblico. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione allo show televisivo comico Zelig. Grazie a quella esperienza, la sua carriera ha letteralmente preso il volo e si sono susseguite numerose avventure in ambito televisivo e cinematografico, che l’hanno fatta diventare un volto amatissimo della tv.
Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale, così come quale sia il suo titolo di studio. Ecco allora tutto ciò che c’è da sapere sulla celebre e talentuosa aritsta.
Geppi Cucciari, dagli inizi al successo: la sua carriera
Nata nel 1973, la comica ha iniziato in primis ad occuparsi di teatro anche se, da giovanissima, ha conseguito anche una laurea in Giurisprudenza. Dopo aver acquisito questo titolo, ha iniziato a lavorare in uno studio notarile, alternando la sua professione con la sua attività di cabaret.
La Cucciari ha anche praticato pallacanestro, giocando tra la C e la B nel San Salvatore di Serlargius (CA) e nell’Elmas (CA) e arrivando in seguito a giocare in serie A2 con la maglia della Virtus Cagliari. Dal 2012 ha invece giocato nella Gammabasket Segrate in Serie C. La consacrazione nel mondo dello spettacolo è arrivata per per lei quando ha preso parte a Zelig, che le ha dato appunto grande successo in tv. È così diventata un’artista a 360° approdando in radio, in tv e al cinema. Nel 2007, ha scritto un romanzo insieme all’autore Lucio Wilson e che si chiama Meglio donna che male accompagnata, edito dalla Kowalski.
Nel 2009 è invece arrivato il libro Meglio un uomo oggi. La popolarità l’ha quindi portata a diventare uno dei personaggi più amati della televisione italiana e, nel corso della sua carriera, ha preso parte a vari programmi come Che succ3de?, Per un pugno di libri e Splendida cornice. La conduttrice ha svelato anche di aver perso 10 chili nel corso degli anni, grazie alla dieta Tisanoreica. Un regime alimentare basato sull’eliminazione totale dei carboidrati.
La conduttrice è stata in passato sposata con Luca Bonaccorsi, giornalista e fondatore del mensile Terra. Tra di loro c’è poi stata una rottura, che ha portato entrambi a prendere due strade differenti. Adesso non si hanno però molte informazioni sulla vita privata della showgirl, dato che ha sempre preferito la riservatezza per quanto concerne la sua vita personale.