L’amatissimo volto dei The Jackal ha un grandissimo talento che non tutti conoscono, ha spiegato di cosa si tratta.
Gianluca Fru è uno dei membri del gruppo The Jackal ma anche conduttore di Italia’s got talent, concorrente di Pechino Express e di Lol – chi ride prima è fuori. Molto amato e apprezzato dal pubblico, non tutti sono però a conoscenza di un altro suo grande talento, oltre a quello di far ridere.
Fru ha una passione che adesso ha deciso di condividere con un simpatico e divertente libro. Non tutti si aspettavano che avesse questa sorta di hobby e invece si è scoperto che ha un talento davvero inaspettato oltre a quello artistico che già il pubblico ha avuto modo di apprezzare.
Fru, da comico a vessillologo: il grande talento del volto dei The Jackal
Gianluca Fru a quanto pare non è solo un comico, un uomo di spettacolo in grado di ‘far sbellicare’ tutti dalle risate, ma è anche un vessillologo. In pratica è un grande studioso e dunque esperto di bandiere. Un passatempo inaspettato quello di Fru, che adesso ha raccontato anche in un libro “Le bandiere del mondo con il metodo Fru“. Un testo adatto a tutte l’età che introduce all’universo delle bandiere e spiega come ricordarle seguendo i consigli di Fru.
In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Fru ha spiegato in cosa consiste questo metodo. Ha fatto notare come ogni bandiera abbia un simbolo che ricorda qualcosa: “(…) Uso i dettagli curiosi delle bandiere per memorizzarle (…)“, ha detto l’ex concorrente di Pechino Express. Fru ha anche svelato che la passione per le bandiere gli è nata quando era bambino perché a casa aveva molte mappe e bandiere nautiche, visto che il padre lavorava in mare e lui il fratello le studiavano.
Il suo metodo invece è nato dopo che sui social ha confuso due bandiere ed è stato massacrato dagli utenti. Così ha deciso di impararle tutte e dare dimostrazione della sua preparazione. Poi l’editore gli ha proposto di realizzare proprio un libro su questa passione e lui ha accettato. Ha anche sottolineato che secondo lui si sono “pentiti” della proposta visto che è un perfezionista e ha voluto curare ogni dettagli del libro.
Ad ogni modo secondo Fru le bandiere hanno un significato particolare, parlano della nostra identità. L’opinione del volto dei The Jackal è che tutti hanno il desiderio di sentirsi parte di una comunità e le bandiere riescono a fare proprio questo. Come ha chiarito: “(…) Con i loro simboli danno voce a questo desiderio“.