Francesca Michielin si è lasciata andare, in un’intervista, ad un forte sfogo: la cantante ha affrontato un tema a cui tiene particolarmente.
Francesca Michielin negli ultimi mesi è stata costretta a fermarsi, a causa di un problema di salute. Con un post sui social aveva fatto sapere di aver scoperto un anno fa di un problema fisico: “Purtroppo in questi dodici mesi, nonostante i diversi tentativi, il problema non è rientrato. Anzi, ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo”. La cantante ha avuto necessità di staccare un po’ la spina e per questo ha dovuto annullare i live in cui doveva essere protagonista nelle settimane successive.
Adesso, però, dopo il periodo di pausa, è pronta a tornare più in forma ed energica di prima. Dal 28 ottobre al 3 dicembre sarà infatti protagonista, ogni sabato, all’Arca di Milano con ‘Suono di sabato all’Arca-Live+jam session’. Nei mesi scorsi, Francesca si è raccontata in un’intervista a Iconmagazine, dove ha parlato non solo del nuovo album ‘Cani Sciolti’ uscito a febbraio, ma ha anche affrontato un tema a cui tiene molto.
Francesca Michielin affronta un tema importante: lo sfogo della cantante
Francesca Michielin si è raccontata in un’intervista rilasciata a Iconmagazine, dove aveva parlato del suo nuovo album: ‘Cani sciolti’, questo il titolo, è uscito a febbraio 2022 e da subito ha riscontrato grande apprezzamento da parte dei fan. La conversazione si è spostata su parecchi temi, ma lei ha poi soffermato l’attenzione su uno in particolare. Alla domanda ”come sono cambiate le cose per una donna nel mondo della musica nei suoi 12 anni di carriera”, ha risposto senza mezzi termini.
Ha spiegato che in realtà le cose non sono cambiate per nulla: “Mi spiace essere così critica ma le cose non sono cambiate. Ciò che è cambiato, però, è la consapevolezza, il rendersi conto che c’è un problema”. Secondo il suo schietto parere, adesso il problema è evidente. La cantante ha parlato del cambiamento che ha subito la musica italiana e le artiste. Oggi -dice- c’è una bella fetta di persone che ascolta ancora brani in cui la donna è sentita come un oggetto, al pari del successo, dei soldi e dell’alcol.
Ma dall’altra parte c’è una nuova corrente di consapevolezza femminile: “Artiste che non fanno più la solita canzone carina… ma dicono ciò che vogliono davvero”. Nonostante non ci sia stata una vera e propria svolta sotto questo punto di vista, Francesca è consapevole che comunque sono stati fatti dei passi avanti. Resta però ancora molto critica, perché il cambiamento deve ancora realizzarsi definitivamente.