Il conduttore è già ripartito con Aspettando Viva Rai2! In attesa del lancio della trasmissione vera e propria fissato per il 6 novembre
Rosario Fiorello per il secondo anno di Viva Rai2! ha deciso di fare le cose in grande, da viale Mazzini gli hanno dato carta bianca dopo il clamoroso successo della prima stagione. L’originale format del varietà mattutino – va in onda alle sette – ha conquistato tantissimi telespettatori e il merito non poteva che essere del conduttore e dei suoi compagni di avventura tra cui Mauro Casciari e Fabrizio Biggio.
La nuova edizione è partita non senza qualche difficoltà dopo le tante lamentele recapitate dai residenti di via Asiago nel quartiere Prati di Roma, dove era stato allestito il set. La Rai ha deciso di far traslocare il programma, che al momento sta trasmettendo da Largo di Vigna Stelluti ma presto lo farà dal Foro Italico. Durante un’intervista rilasciata di recente Fiorello ha poi annunciato un’altra novità oltre a quella della location.
La Rai punta tutto su Fiorello e Viva Rai2!, da novembre una grossa novità
Il glass box allestito per Aspettando Viva Rai2! è già diventato casa per Rosario Fiorello, in attesa di partire finalmente con lo show il prossimo 6 novembre. Dopo il clamoroso successo ottenuto l’anno scorso, la Rai non poteva non confermare la trasmission. È anche per questo che ha fatto di tutto per trovare una nuova location, a seguito dello ‘sfratto’ da via Asiago, nel quartiere Prati di Roma, dove venivano effettuate le riprese.
Il programma per ora sta andando in onda su RaiPlay e sul profilo Instagram del conduttore, l’hype cresce per la nuova stagione. In un momento di pausa concede un’intervista ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, a raggiungerlo in Largo di Vigna Stelluti è Paolo Fiorelli. Durante la chiacchierata emergono dettagli su quelle che saranno le novità di quest’anno, Fiorello è addirittura pronto a sdoppiarsi.
“Una novità importante è che andremo in onda anche su Rai Radio 2, tutti i giorni alle 14, con una versione arricchita di contributi inediti”, sgancia subito la bomba e poi aggiunge: “Le altre arriveranno un po’ alla volta, perché il pubblico è affezionato alle gag che conosce, come i ‘Ma senza Se’ e non possiamo toglierle di colpo. Ci sono volti nuovi come i ballerini Ariane e Dandy, rubriche nuove come ‘Il ruggito di Ruggiero’”.
L’improvvisazione rimane la chiave per continuare a far girare gli ingranaggi a dovere: ”E poi le idee nascono sul momento. Per esempio oggi la Disney compie 100 anni e noi abbiamo intervistato Topolino. Che ero io. Invece Casciari sarà un orso Baloo che parla napoletano e Biggio farà un Mowgli che si arrabbia perché lo scambiano tutti per Tarzan… Ah, e poi non saremo più in via Asiago, ma al Foro Italico. Lì ci sono solo statue e nessuno protesterà per il rumore”.