Carriera, amore, famiglia, tutto sul celebre Fabrizio Corona: personaggio tra i più in vista dello star system.
Dopo aver scontato la sua pena Fabrizio Corona è oggi un uomo libero. Nei giorni scorsi si è reso protagonista di due interviste di rilievo che hanno posto i riflettori su di lui: prima a Belve e poi a Domenica in l’ex paparazzo ha raccontato se stesso e le sue vicissitudini dando una versione dei fatti priva di condizionamenti. Nato a Catania da una famiglia borghese, Corona ha due fratelli Francesco e Federico, con cui oggi ha rapporti limitati. Ha avuto un’infanzia felice e, secondo quanto raccontato dalla mamma, è stato un bambino tranquillo.
Diretto, sincero e molto spesso non incline al rispetto delle regole, Corona non nega d’essere un impulsivo e d’agire spesso d’istinto senza pensare alle conseguenza. Dopo la scuola ha iniziato a lavorare come modello, e poi ha iniziato a collaborare con il padre, il giornalista Vittorio Corona. In seguito è approdato all’agenzia di Lele Mora, dove ha conquistato l’apice del successo. Apre quindi la sua società fotografica e inventa un nuovo modo di fare scoop.
Dopo che la sua società fallisce ne fonda un’altra che organizza eventi, ma continua a lavorare nel mondo dello spettacolo. Non manca di cimentarsi in altre attività: lancia una linea di abbigliamento, apre un bar-ristorante in provincia di Lecce e un parrucchiere a Bologna. Ha partecipato anche a La Fattoria, e collaborato con alcuni magazine. Ha sempre dimostrato d’essere un creativo e un vincente e ha messo sempre in atto ogni suo progetto.
Fabrizio Corona, vita privata
L’ex re dei paparazzi nel 2001 ha sposato Nina Moric. I due apparentemente molto simili hanno vissuto a lungo sotto i riflettori divenendo volontariamente protagonisti del gossip. Dopo le nozze hanno avuto un figlio, Carlos, oggi appena ventenne. La storia con Nina finisce dopo qualche anno, la separazione non è stata facile nonostante i tentativi di riappacificarsi. Ora sono ancora distanti. In seguito Corona ha avuto un legame importante con Belen Rodriguez, e nel 2015 si è fidanzato con Silvia Provvedi.
Entrambe le storie hanno avuto un esito negativo. Oggi è legato a Sara, una giovane 23enne che dice d’amare in modo diverso rispetto alle precedenti relazioni.
Le varie vicende giudiziarie subite da Corona hanno segnato il percorso di vita del manager, e hanno caratterizzato anche alcuni momenti della suo vissuto. Tra le varie “diatribe” con personaggi del mondo dello spettacolo celebre è quella che vide coinvolti i Ferragnez. Nel 2020 l’uomo, nel corso di un’intervista, li aveva definiti “ebeti” con conseguente querela. Ad oggi pare che le parti siano arrivate ad un accordo.