Il conduttore di Che Tempo Che Fa interviene sui social per parlare direttamente con i telespettatori: le parole di Fabio Fazio sullo show
“Squadra che vince non si cambia” e questo Fabio Fazio lo sa bene. É stato uno dei temi caldi degli ultimi mesi per quanto riguarda i cambiamenti radicali di palinsesto che si sono succeduti. Dopo 40 anni di onorata carriera in Rai, l’annuncio del “colpo di testa” è arrivato dallo stesso conduttore di Che Tempo Che Fa, che ha congedato i telespettatori lasciandosi alle spalle questa lunga avventura.
Il suo, in realtà, è stato un semplice cambio di rotta, perché Fazio ha deciso di fare armi e bagagli e trasferirsi sul Nove. La pubblicità ha fatto la sua parte, ma non ci è voluto molto per Discovery prima di poter festeggiare i grandi risultati. Lo show che mescola l’intrattenimento, il talk e l’informazione, è sbarcato in prima serata con la nuova edizione lo scorso 15 ottobre, totalizzando immediatamente ascolti da record.
Un debutto con il botto, considerando che la prima puntata di Che Tempo Che Fa ha raggiunto uno share del 10,5% con 2 milioni e centomila telespettatori incollati allo schermo. Un traguardo che non ha accennato ad allontanarsi neppure con la seconda puntata, che ha perfino superato questi dati toccando l’11,26% di share. Inevitabile dunque, che il padrone di casa esprimesse tutta la sua gioia e gratitudine nei confronti del pubblico.
“Una sorpresa bellissima”: le parole commosse di Fabio Fazio dopo il debutto
L’affetto che i telespettatori nutrono nei confronti di Fabio Fazio, storico ex volto Rai, e della sua “banda” al completo era sicuramente prevedibile. Non era scontato tuttavia, che il passaggio sul Nove di Che Tempo Che Fa potesse permettere a Discovery di accaparrarsi addirittura dati fuori da ogni media della rete. Il conduttore e il suo staff dunque, stanno facendo il loro lavoro, ma questo non ha impedito loro di restare completamente sbalorditi di fronte al successo che il programma sta riscuotendo.
“Grazie davvero, grazie con tutto il cuore a tutti. Non sapete quanto siamo felici del risultato di ieri”, ha esordito Fazio in un video sui social in cui si è rivolto direttamente al suo pubblico. “Ritrovarvi tutti è stata una sorpresa bellissima. Spero di meritarmi la stima e l’affetto che ci avete dimostrato”, ha proseguito ancora carico di emozione. Il ringraziamento è stato rivolto poi a Warner Bros Discovery per la fiducia riposta nella trasmissione e a tutti coloro che hanno lavorato alla ripartenza.
Grazie! #CTCF pic.twitter.com/mXXUM65DJT
— Fabio Fazio (@fabfazio) October 16, 2023
Il 58enne non ha dimenticato poi i suoi fedeli amici e colleghi: “Grazie ai miei compagni di viaggio, Luciana, Nino e grazie agli ospiti”. Il percorso è ancora lungo e Fazio lo sa bene, per questo conferma la volontà di impegnarsi a mantenere alti i risultati. “Siamo solo all’inizio, la strada è lunga e so bene quali difficoltà ci aspettano, ma le affronteremo con grande piacere confortati dalla vostra presenza”, si è congedato questa volta con un appuntamento più che mai prossimo.