Fabio Fazio è un vero e proprio punto di riferimento della televisione italiana, ma avrebbe ricevuto un “No” a cui non si rassegna.
Nato nel 1964 a Savona, Fazio è infatti uno dei più famosi conduttori del piccolo schermo italiano. La notorietà è stata da lui raggiunta quando ha partecipato a diversi programmi televisivi come Quelli che il calcio e Che tempo che fa. Proprio quest’ultimo talk show, che è adesso passato sul Nove senza perdere l’originalità del format, ha ospitato numerosi personaggi del mondo dello spettacolo.
Ne sono passati tanti nello studio di Fabio Fazio, che ha visto artisti nazionali e internazionali raccontare qualcosa di sé e della propria vita lavorativa. C’è però stato qualcuno che proprio non ha voluto prendervi parte.
Fabio Fazio ha ricevuto un No: riuscirà a “conquistare” il personaggio?
Il noto conduttore ha abbandonato il palinsesto Rai per cui aveva lavorato per molti anni e, insieme alle immancabili compagne d’avventura Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, è sbarcato sul Nove per dare vita a un nuovo programma. Un tv show, quello iniziato poco tempo fa, che ha in realtà tutti i requisiti per assomigliare – in tutto e per tutto – a quello della Rai. Il format è infatti rimasto identico, e i fan sono già incollati al piccolo schermo nell’attesa di guardare la nuova puntata.
Nel corso di un’intervista rilasciata da Fazio per il settimanale Oggi, il conduttore ha parlato di come stia procedendo questa nuova avventura televisiva e ha anche anticipato qualche dettaglio sulla nuova edizione di Che tempo che fa. Lo stesso ha inoltre fatto presente che avrebbe ricevuto alcuni no nel corso degli anni trascorsi nello studio del programma. Nonostante i tanti personaggi che hanno varcato le porte di quello spazio, ce ne sono stati alcuni che hanno rifiutato la richiesta di Fazio di partecipare al programma. Lui stesso ha infatti fatto presente che ha tentato in passato, ma senza successo, con Marina e Pier Silvio Berlusconi.
A farlo stare male sarebbe però stato il No di Vasco Rossi. “Mi dispiace“, ha infatti detto lui, “credo che abbia un mondo incredibile da raccontare“. Il presentatore ha inoltre annunciato che vorrebbe in studio anche Giorgio Armani: pare che lo abbia invitato più volte e che, anche con lui, abbia ricevuto un no. Dichiarazioni, queste, che stanno ormai facendo il giro della rete. “Non mi arrendo“, ha infine concluso Fazio facendo intendere che continuerà ad invitare questi personaggi, nell’attesa e con la speranza di ricevere un loro consenso.