Attesissimo ed emozionante: tutto su “Eppure cadiamo felici”, la nuova serie che esplora l’adolescenza, cast e trama
Era attesissima e finalmente, dal 6 Ottobre, è disponibile su Rai Play. Si tratta della nuova serie dal titolo “Eppure cadiamo felici”, ispirata al romanzo di Enrico Galiano. Particolare attenzione è rivolta, in questo prodotto, al mondo dell’adolescenza, ai suoi drammi, turbamenti e alle sue difficoltà. Cosa c’è da sapere su questa nuova produzione che promette di riscuotere un grande successo di pubblico e critica?
La curiosità, ovviamente, è altissima. Soprattutto considerato che si tratta di una serie che, seppur “giovane” per quanto concerne i protagonisti, è dotata di una profondità particolare che spinge il pubblico a riflettere su un periodo della vita tanto “fragile” e delicato. Ecco la trama nel dettaglio e il cast.
Trama e cast di “Eppure cadiamo felici”: tutto sulla serie Rai Play
Protagonista della storia è la sedicenne Gioia che, a seguito di una serie di trasferimenti, finisce insieme alla mamma, Sabrina, a vivere a casa della nonna. Una donna che non l’accoglie con calore e affetto, ma si dimostra fredda e distante. Giunta dunque a Gorizia, la giovane torna a scuola come “nuova arrivata” e qui incontra e fa la conoscenza di Sara e di Andrea, ma anche del Professor Bove.
Questi, però, non saranno gli unici “nuovi arrivi” importanti nella sua vita. Una notte, infatti, tra le strade della città, spunta “Lo”. Un giovane dal fascino misterioso e magnetico che asserisce di essere uno studente di architettura, ma in realtà nasconde un segreto. Lo vive infatti in strada, insieme ad un senzatetto e, nel suo passato, è accaduto qualcosa di terribile.
Intanto Sabrina, la madre di Gioia, che non è mai stata un vero e proprio esempio di “stabilità” per la figlia, trova lavoro in un bar. In casa, però, la situazione tra lei e Claudia, sua madre e nonna di Gioia, continua a essere tesa. Quali segreti e vicende nascondono i vari personaggi, adulti compresi?
Nel cast di “Eppure cadiamo felici” nelle vesti della protagonista c’è Gaja Masciale. Troviamo poi Giorgia Wurth e Paola Sambo, oltre che Matteo Branciamore nei panni del professor Bove. Al momento, la serie si compone di otto episodi disponibili su Rai Play, ma in molti già sperano in una seconda stagione. Per scoprire di più in merito bisognerà attendere notizie ufficiali.