Enrico Nigiotti, che trasformazione: capelli cortissimi e senza barba ai tempi di Amici. Oggi è molto cambiato.
Enrico Nigiotti è nato a Livorno nel 1987, oggi ha 36 anni, la sua storia è ricca di emozioni ed è composta da musica, passione e trasformazioni. La sua anima blues, ereditata dal padre Stefano, ha iniziato a farsi presente fin da quando era un bambino. La vocazione per la musica italiana e il suo amore per il genere pop e pop rock lo hanno portato a diventare uno degli artisti più apprezzati degli ultimi anni.
Enrico ha attraversato un percorso importante, ha partecipato a diversi talent musicali e si è esibito sui palchi più importanti d’Italia, come Sanremo nel 2015, nel 2019 e nel 2020. La sua carriera musicale ha avuto inizio nel 2008 e, da allora, ha continuato a crescere e a evolversi. Con una voce unica e la sua abilità con la chitarra, Enrico ha firmato con etichette di grande prestigio come Sony Music e Universal Music Italia. Nel corso degli anni, ha pubblicato quattro album in studio, consolidando la sua presenza nel mondo della musica.
Enrico ai tempi di amici: capelli cortissimi, com’era
Uno degli episodi più significativi della sua carriera è stata la sua partecipazione ad “Amici di Maria de Filippi” durante la stagione 2009-2010. Durante il suo periodo nella scuola, Enrico ha vissuto momenti intensi, sia a livello professionale che personale. Si è innamorato di una compagna di classe, Elena, ma la loro storia d’amore, pur avendo fatto sognare il pubblico, è poi volta al termine. Oggi, guardando Enrico, si nota una trasformazione notevole dai tempi del talent. All’epoca, giovanissimo, sfoggiava un viso pulito, senza barba e portava i capelli molto più corti di adesso.
Il pubblico, ora, è abituato a vederlo con una chioma folta e la barba ben curata che gli dona un fascino davvero magnetico. Il tempo è passato, ovviamente e l’artista è maturato, tanto professionalmente che fisicamente, come giusto che sia. Enrico è anche papà di due bellissimi gemelli, nati da poco. Sono dolcissime le foto da lui condivise sul suo profilo social. A distanza di anni dalla partecipazione al format, l’artista è oggi tra i talenti più apprezzati del panorama artistico nostrano. Ha lavorato duramente, ha affrontato delle sfide, ha continuato ad andare avanti senza mai arrendersi e i risultati, ovviamente, sono sotto gli occhi di tutti.