Vite al limite, impossibile non notare quel dettaglio nel dottor Now: il suo non è un semplice stetoscopio, quanto costa e cosa c’è da sapere.
Il titolo originale è My 600-lb Life, ma tutti in Italia lo conoscono come Vite al limite. Si tratta del docu-reality di Real Time che racconta la storia (spesso drammatica) di persone gravemente obese che decidono di dare una svolta alle proprie vite. Trasmesso nel nostro Paese dal 2013 su Real Time, il programma è strutturato in episodi, ognuno dei quali segue il percorso di un anno del singolo paziente. Pazienti che, per raggiungere un peso più salutare e migliorare le proprie condizioni di vita, si rivolgono al dottor Younan Nowzaradan, la vera star della trasmissione.
Conosciuto da tutti come dottor Now, è un medico iraniano naturalizzato statunitense, specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica. A lui il compito di analizzare ogni singolo caso e seguire i pazienti nel percorso finalizzato a dimagrire. Generalmente si inizia con una dieta mirata accompagnata all’allenamento e, solo nel caso in cui si raggiunga il peso idoneo, si procede con l’intervento di bypass gastrico. Situazioni estremamente delicate quelle con cui il medico si ritrova a fare i conti nella Weigh Loss Clinic di Houston, la clinica dove lavora e dove sono ambientate le puntate di Vite al limite. Puntate durante le quali i telespettatori avranno notato senz’altro il prezioso stetoscopio che Nowzaradan porta al suo collo: ecco quanto vale.
Quanto costa lo stetoscopio del dottor Now, la star di Vite al limite
Traumi infantili e drammi difficili da superare. I protagonisti di Vite al limite sono spesso persone con un passato complicato alle spalle, dal quale hanno tentato di evadere rifugiandosi nel cibo. Cibo che è diventato una valvola di sfogo per i pazienti, alcuni dei quali sono arrivati a superare i 300 kg prima di rivolgersi alla trasmissione per cambiare vita. Non è sempre semplice, per il dottor Now, seguire i percorsi di queste persone, ma il medico ha raggiunto risultati straordinari nel corso degli anni. E lo dimostra anche lo stetoscopio con cui si mostra spesso nelle sue apparizioni (anche sui social).
Nelle immagini postate sul suo seguitissimo canale Instagram (che ha raggiunto quasi 740 mila followers), il chirurgo iraniano non si separa mai dal suo stetoscopio ricoperto d’oro e pietre preziose, che non può che catturare l’attenzione del pubblico. Il suo valore è altissimo ma non è specificato. poiché non si tratta di uno strumento acquistabile ma di un riconoscimento destinato ai medici che eccellono nelle cure dei pazienti. L’ennesima conferma del fatto che il dottor Nowzaradan sia un vero numero uno nel suo campo.