Dopo L’Isola dei Famosi, Cristina Scuccia torna a far parlare di sé: stavolta però per i fan il boccone è amaro da mandar giù.
La sua presenza in tv si è sempre fatta notare: Cristina Scuccia, conosciuta fino a qualche tempo fa come suor Cristina, è da anni sotto i riflettori e, dato il suo passato da religiosa, non era difficile immaginare il clamore che avrebbe suscitato come personaggio di spettacolo. Sì, perché quando ancora faceva parte delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia di Milano, è approdata sul piccolo schermo in qualità di concorrente di The Voice of Italy nel 2014.
Prima di quell’esperienza, conclusasi per lei con la vittoria, aveva preso parte a Dizionario dei sentimenti su Gold Tv nel 2012 ed aveva vinto la gara di canto religioso Good News Festival. In effetti, la passione per la musica la accompagna sin da adolescente e il suo avvicinamento al canto risale all’ormai lontano 2008.
Cristina Scuccia, colpo di scena: la novità che i fan non avrebbero voluto sapere
Il traguardo raggiunto nel talent show condotto da Antonella Clerici consentì all’allora suora di ottenere contratto discografico con la Universal Music con cui pubblicò il suo primo disco e per lei ebbero inizio anche dei tour in giro per l’Italia con i musical Titanic e Sister Act. L’abbiamo vista poi prendere parte a Ballando con le stelle 2019 e fare altre apparizioni in vari programmi televisivi.
Allontanatasi dalle scene per oltre un anno, la giovane siciliana è poi tornata in tv nel 2022 con un’intervista rilasciata a Verissimo in cui ha raccontato di aver rinunciato ai voti e di vivere in Spagna dove stava lavorando come cameriera: “La mia è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me”.
Una decisione apprezzata da alcuni e criticata da altri anche durante il suo percorso a L’Isola dei Famosi di quest’anno dove ha vestito i panni di naufraga arrivando quasi alla vittoria. Dopo l’avventura in Honduras, sembrava ormai certa la sua partecipazione alla prossima stagione di Tale e Quale Show la cui partenza è prevista per venerdì 22 settembre, sempre con Carlo Conti e la giuria formata da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello.
Il suo nome infatti compariva nell’elenco dei personaggi che faranno parte del nuovo cast, ma ecco che un’indiscrezione lanciata da TvBlog ha ribaltato tutto: l’ex naufraga potrebbe non essere più fra i concorrenti e al suo posto potrebbe esserci Jo Squillo. Secondo le voci girate nelle ultime ore, l’improvviso cambiamento di scena sarebbe dovuto al mancato raggiungimento di un accordo tra la Scuccia e la Rai, ma per il momento nessuno dei protagonisti della questione è intervenuto per fare dichiarazioni ufficiali.