Ti alleni tantissimo ma non vedi risultati? Ecco il segreto dell’esperto di fitness per allenare tutto il corpo con un solo esercizio.
Può bastarti un solo esercizio per allenare tutto il corpo e farti sentire più tonica che mai, ecco allora cosa consiglia il personal trainer per ritrovare la forma fisica. Un piccolo sforzo, con le giuste ripetizioni, e ti sentirai come nuova: ecco cosa devi fare e soprattutto come!
L’allenamento è fondamentale per avere un corpo sano e in forma, ma spesso non si ha tempo per trascorrere qualche ora in palestra. Ci sono diversi rimedi per poter restare comunque in forma come la corsa mattutina, la camminata veloce, ma molto gettonato è anche l’allenamento da casa. Certo che ottenere risultati allenandosi da soli non è semplice, ecco allora un esercizio per allenare tutto il corpo, consigliato dal personal trainer.
Allenamento per avere tutto il corpo tonico, ecco cosa consiglia di fare il personal trainer
Crunch, plank, tappeto, dieta, sono solo alcune delle cose che in tantissimi di noi cerchiamo di fare ogni giorno per mantenerci in forma. Spesso capita però che per altri fattori non vediamo risultati e questo potrebbe demotivarci. Troppo stress, mancanza di tempo, alimentazione non idonea, possono essere solo alcune delle cause, ma anche un allenamento che non prevede nessun consiglio tecnico può risultare a lungo tempo inutile.
Ecco allora la soluzione che può fare al caso nostro: un esercizio che consente di muovere tutto il corpo, consigliato assolutamente da un personal trainer. Si tratta di un solo movimento che per permette di muovere tutto il corpo quindi sia la parte bassa che quella alta. Ne consegue non solo un utilizzo energico e quindi calorico, ma anche un effetto tonico su molti muscoli: vediamo meglio di cosa si tratta.
A parlare di questo esercizio che consente di allenare tutto il corpo è il personal trainer Nicolo Famiglietti che, sulla sua pagina Instagram, ha condiviso un video in cui spiega esattamente cosa fare. Lui è molto famoso sui social anche perché spesso dà consigli sulla pagina “My personal trainer” che ha un forte seguito. Ha consigliato un metodo per allenare non solo gambe e glutei, ma anche la parte dorsale. Con questo esercizio inoltre migliora la stabilità, la coordinazione e la forza: ecco come eseguirlo nel modo corretto.
Ecco il filmato:
Visualizza questo post su Instagram
Le sue parole a corredo del video: “Hai mai provato un esercizio che allena tutto il corpo? Oggi ti presento un unico esercizio che rafforza gambe, glutei, migliora la stabilità e la coordinazione, e potenzia la parte muscolare e dorsale. Hai mai sperimentato qualcosa di simile”. E voi ci proverete?