Come la Casa di Carta: i camerini di questo negozio nascondono il caveau di una banca | Dove si trova?

Nella città più innovativa d’Italia, dentro i camerini di un negozio, si nasconde il passaggio segreto per un caveau di una banca: lo sapevi?

Chi non ha mai visto o sentito parlare della serie televisiva spagnola la Casa de Papel, o meglio, la Casa di Carta? In questa serie, distribuita da Netflix, che ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo, un geniale uomo, chiamato il Professore, recluta dei criminali, che non hanno nulla da perdere, per fare il colpo della storia, entrare nella Zecca di Stato spagnola, per stampare un grande quantità di denaro, con l’aiuto di chi si trova all’interno, preso in ostaggio.

casa di carta camerini
I camerini segreti di un negozio /Foto Fb @dfgnbdher (fashionsoaptv.it)

Molte delle scene del film vengono girate all’interno della Zecca di Stato, a Madrid, specialmente in un caveau, dove abbiamo visto Denver sparare a Monica, medicarle la gamba e innamorarsi. Per rivivere la stessa romantica scena, da sindrome di Stoccolma, non bisogna andare lontano o rivivere il personaggio di Monica, facendosi prendere come ostaggio, farsi sparare e innamorarsi, ma basta solo andarci a provare i vestiti di questo negozio.

Il caveau della Zecca di Stato spagnola? No, è solo un camerino di un negozio

In un negozio italiano, si può rivivere la storia d’amore tra Denver e Monica, della prima stagione della Casa di Carta, infilati dentro una camera blindata. La situazione non è la stessa, certamente, ma l’ambiente circostante, in cui vi troverete, vi farà credere di essere nella serie tv spagnola che ha fatto innamorare il mondo intero, La Casa di Carta. Eppure, vi trovate nel Nord Italia, nella città più innovativa e alla moda del Paese: Milano.

treesse e i suoi camerini
Il camerino nascosto nel caveau di una ex banca – Credits: TikTok @giovanniarena_ – fashionsoaptv.it

In zona Porta Venezia, al numero 10 di Corso Buenos Aires, a Milano, si trova un negozio di skate e streetwear, della catena italiana Treesse, tra le più importanti del Paese. Nata nel 1956 è l’unica catena multibrand indipendente a Milano e l’unica ad avere una storia così lunga in Italia, in cui molti personaggi famosi si recano per acquistare i proprio abiti, o per organizzare dei meet&greet con i loro fan, tra questi: Marracash, Baby K, Gué Pequeno, Salmo, Machete Crew, Club Dogo, Negramaro, Mondo Marco, Nitro, Fish, Lacuna Coil, Rkomi, Bring Me The Horizon, Emis Killa, Panpers e molti altri.

Dopo diversi anni di attività e il successo raggiunto, Treesse decide di aprire, nel 2015, la propria attività, in un negozio alquanto speciale, dove i camerini spiccano per la loro originalità. Quando si va a provare un abito nel camerino di questo negozio, si viene colti da una folle visione, perché ci si trova in una vera e propria banca, dove le pareti sono completamente tappezzate di cassette, ovviamente vuote.

Questo perché, originariamente, il locale apparteneva ad una banca, ormai chiusa da tempo. Molte delle cassette sono finte, mentre altre sono rimaste vere, come un passaggio segreto, rimasto intatto. Dalla cassetta numero 892, si apre la porta per entrare in un caveau; un passaggio usato dalle forze dell’ordine, in caso di furto, in modo che, chi si ritrovava nel caveau, non aveva nessuna possibilità di fuggire.

Gestione cookie