Dopo due fortunate stagioni il programma è tornato da poco in TV, l’emittente però ha già deciso di interrompere bruscamente la trasmissione.
Non arrivano buone notizie per tutti gli appassionati di Citofonare Rai 2, lo show condotto da Paola Perego e Simona Ventura arrivato alla terza stagione. Da domenica la Rai non manderà in onda la trasmissione per un motivo ben preciso, lo stop improvviso arriva a poche settimane dalla partenza. La nuova edizione infatti è iniziata solamente lo scorso primo ottobre.
Finora i risultati sono stati in linea con le passate stagioni, a livello di ascolti il programma si mantiene stabile tra il 3 e il 4% di share – raggiungendo vette insperate anche del 5%. Sarà merito forse dell’ingresso nel cast di Gene Gnocchi, che ha fornito l’elemento novità giusto per continuare a intrattenere i telespettatori. Questi ultimi però dovranno mettersi l’anima in pace e ingannare l’attesa fino al ritorno in studio.
Si ferma subito Citofonare Rai 2, Paola Perego e Simova Ventura stoppate dalla Rai
Un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato, i fan della trasmissione sono rimasti a bocca aperta leggendo la notizia. Sì perché da viale Mazzini hanno deciso di interrompere Citofonare Rai 2 a un mese dalla messa in onda della puntata d’esordio della terza stagione – la prima e fortunata edizione è del 2021.
È stato il palinsesto a costringere la Rai a fermare per due settimane lo show di Paola Perego e Simona Ventura. Su Rai 2 infatti in quei fine settimana verranno trasmessi due appuntamenti sportivi importantissimi. Questa domenica (12 novembre) spazio alla discesa libera Zermatt / Cervinia, la pista che collega le montagne italiane e quelle svizzere, e allo slalom di Levi al femminile. Per quanto riguarda la prossima invece, il 19 novembre, sul piccolo schermo gli appassionati potranno seguire lo slalom di Gurgl in Austria – come riportato da TvBlog.
Lo stesso scenario si era presentato l’anno scorso quando l’accoppiata vincente di conduttrici dovette fare i conti con la coppa del mondo di sci alpino. L’emittente però ha voluto premiare la pazienza delle due concedendo ben 30 minuti in più sulla programmazione, con l’inizio delle puntate anticipate alle 10.30 – aprendo una sezione a sé stante del programma – per terminare alle 13:00.