Ciao Darwin 9, tutte le novità e la data di uscita dello show di Bonolis e Laurenti

È tutto pronto per la nuova edizione di Ciao Darwin, con Paolo Bonolis. Ecco cosa c’è da sapere sulle imminenti puntate.

Non manca molto alla messa in onda della nuova edizione di Ciao Darwin. L’ultima, dal titolo Terre Desolate, era stata trasmessa quattro anni fa, 2019. Durante una delle puntate, si verificò un tragico evento che comportò la tetraparesi di un concorrente. Per questo motivo, molti spettatori erano certi che il programma non sarebbe più tornato sul piccolo schermo.

Il ritorno di Ciao Darwin
Ciao Darwin sta per tornare con la nona edizione – fashionsoaptv.it

In realtà, Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono pronti a ricoprire nuovamente il ruolo di conduttori. Per il momento, sono state rilasciate già alcune informazioni. In particolare, è stata resa nota la data della messa in onda e il tema principale dello show. Stando alle premesse, si tratterà di una stagione tutta scoprire.

Ciao Darwin sta per tornare: è in arrivo la nona edizione

Ciao Darwin può contare su un alto numero di fan. Si tratta di un programma che, con il passare del tempo, è riuscito a fidelizzare il pubblico. La nona edizione sarebbe dovuta andare in onda a partire da venerdì 15 settembre 2023. Alla fine, però, per questioni organizzative dovute al palinsesto, la rete ha deciso di posticipare l’evento. Per fortuna, non bisognerà attendere ancora molto per assistere al ritorno dello show. La prima puntata, infatti, verrà trasmessa il 24 Novembre 2023, in prima serata, sempre su Canale 5.

Torna Ciao Darwin
Paolo Bonolis e Luca Laurenti alla guida di Ciao darwin 9 – Credit: Instagram (IG @ciaodarwinreal) – fashionsoaptv.it

Il format, più o meno, seguirà la struttura di quello delle edizioni precedenti. Non ci saranno rivoluzioni sostanziali, se non nella prova chiamata Genodrome. In ogni appuntamento, ci saranno due squadre contrapposte che, tra sfilate di moda e prove di coraggio, si sfideranno per portare a casa la vittoria. A questa edizione, come alle ultime quattro, è associato un sottotitolo.

Si tratta di Giovanni 8:7. È un chiaro riferimento al Vangelo. Il versetto è composto dalle seguenti parole: “E siccome continuavano a interrogarlo, egli si alzò e disse loro: ‘Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei’”.

Ciò che ha sorpreso è stato l’annuncio di Paolo Bonolis. Durante la registrazione dell’ultima puntata di Ciao Darwin 9, infatti, ha rivelato che questa edizione sarà l’ultima. Ha ringraziato tutti i presenti e i collaboratori che, in questi anni, lo hanno aiutato a dare vita a uno show di qualità. Non si tratterà di un addio al mondo della televisione, ma solo al programma in questione. Ovviamente, la notizia non è stata accolta con grande entusiasmo.

Gestione cookie