Lo scorso 24 agosto la principessa Charlene di Monaco ha cancellato il suo account Instagram: lei stessa ha rivelato il motivo di tale scelta.
Con la sua bellezza e la sua eleganza, Charlene Wittstock alias la principessa di Monaco è apprezzata e ammirata dal mondo intero suscitando da sempre l’interesse di giornali, social e televisioni. Non a caso, quando la sua permanenza in Sudafrica fu prolungata per un’infezione otorinolaringoiatrica, la preoccupazione spinse moltissimi in quel periodo ad una costante ricerca degli aggiornamenti sulle sue condizioni soprattutto attraverso i social.
A sorpresa, però, circa un mese e mezzo fa il suo profilo Instagram è stato cancellato e molti si domandano quale possa essere il motivo di tale improvvisa decisione. In passato, attorno al suo matrimonio con Alberto più volte si sono rincorsi vari rumors riguardanti ipotetiche crisi poi sempre smentiti dai fatti.
In quest’ultimo episodio, quindi, alcuni avrebbero letto una conferma definitiva del fatto che il legame con suo marito stia vacillando, ma neanche stavolta ci sarebbe nulla di ufficiale. È stata la stessa ex nuotatrice a chiarire la situazione rilasciando un’intervista alla testata sudafricana News24 e a parlare della vera motivazione del suo addio ai social.
“Vogliono vederci separati”: Charlene di Monaco stufa delle voci sul suo matrimonio
Riguardo alle insinuazioni sulla sua presunta infelicità all’interno del rapporto col Principe, Charlene è stata molto chiara: “Trovo le voci stancanti ed estenuanti”. Ed ha precisato una volta per tutte che non c’è “nulla di sbagliato” nel suo matrimonio. “A quanto pare alcuni media o persone vogliono vederci separati“, ha aggiunto.
Ha poi fatto notare che agli eventi a cui è presente la stampa sceglierebbe di pubblicare sempre scatti in cui non sorride per poi scrivere che appare triste. Una risposta piccata che trova spiegazione nello stress subito fin da quando, nel 2011, è diventata principessa consorte della monarchia monegasca. Già allora, infatti, cominciarono a circolare voci su una presunta sterilità, rivelatesi poi completamente infondate, vista la nascita dei due gemelli.
Charlene ha sottolineato che la cosa più importante per lei è proteggere i figli evitando che siano travolti anche loro dalla pressione dei media. Le foto dei bambini che sarà possibile vedere saranno unicamente quelle ufficiali pubblicate sulla pagina Instagram @palaisprincier. Sull’esempio di altre case reali europee.
Anche Alberto è d’accordo, in base a quanto dichiarato in una recente intervista. I gemelli, che oggi hanno 8 anni, avranno un ruolo importante nel futuro del Principato e la loro privacy va tutelata. Affinché il loro avvicinamento agli impegni istituzionali avvenga per gradi.