Cesara Buonamici è la nuova opinionista del Grande Fratello, ma quanto guadagna il volto del Tg5 con il reality?
Cesara Buonamici è stata la grande novità di quest’edizione del Grande Fratello. La giornalista del Tg5, infatti, è stata scelta per affiancare Alfonso Signorini in quest’avventura. Ma quanto guadagna con il reality?
In tanti si sono domandati quale sia lo stipendio di un opinionista del Grande Fratello e ora che su quella poltrona c’è seduto uno storico volto del Tg5, proprio come la Buonamici, c’è chi si chiede quanto guadagni.
Lo stipendio di Cesara Buonamici al Grande Fratello, quanto guadagna l’opinionista
Il cachet degli opinionisti del Grande Fratello generalmente è considerato a puntata, stesso discorso pare valga per il conduttore Alfonso Signorini. Sembrerebbe che lo stipendio di Cesara Buonamici sia piuttosto esoso: del resto, il suo è un ruolo importante nel format.
A riferirlo è la pagina Instagram Quanto Spende che ha parlato di una cifra di 14mila euro a puntata per Cesara Buonamici. Questo sarebbe lo stipendio che la giornalista percepirebbe come opinionista del Grande Fratello cui va sommato il compenso che riceve al Tg5, dove continua a lavorare.
Chiaramente la cifra di 14mila euro non è confermata anche perché Mediaset, come televisione privata, non è tenuta a rendere pubblici gli stipendi che dà ai suoi collaboratori come invece deve fare la Rai. Dunque si parla di una semplice indiscrezione. Proprio come quella che l’anno scorso vociferava di una cifra per Sonia Bruganelli di 12mila euro a puntata, anche questa mai confermata.
Si tratterebbe di un cachet importante, senza dubbio, soprattutto se addizionato per tutte le puntate del Grande Fratello, anche se non si sa quanto durerà quest’edizione. Ad ogni modo i compensi di chi partecipa al programma – che sia opinionista, conduttore o concorrente – sono pagati con i grandi introiti pubblicitari del reality.
Il GF, infatti, oltre che per gli spot che vanno in onda nel corso delle puntate, ha moltissimi sponsor e negli anni sono aumentati ancora di più. Questo dovrebbe garantire un cospicuo budget su cui la produzione può fare affidamento per pagare i vari onorari e stipendi.
Sicuramente ci sono tante maestranze da pagare dietro le quinte: un programma del genere richiede uno staff enorme. E non è così strano che chi va in diretta, come volto dello spettacolo, riceva uno stipendio importante come quello di Cesara Buonamici o Alfonso Signorini.