“C’è modo e modo”: Francesca Fagnani e la critica ad Alessandra Celentano, si accende il dibattito a Belve

Alessandra Celentano è trai più iconici prof di amici: “C’è modo e modo”, le parole di Francesca Fagnani a “Belve”

Amici è tra i talent show più amati e seguiti del piccolo schermo nostrano. Da poco ha debuttato con la nuova edizione e, ovviamente, un ruolo di spicco è quello dei prof, che seguono gli allievi durante il loro percorso. Alessandra Celentano è un volto iconico del programma e, talvolta, è finita al centro dell’attenzione per il suo carattere diretto e schietto nei confronti dei giovani talenti.

fagnani celentano intervista
La Fagnani ad Alessandra Celentano: “C’è modo e modo” (credits ansa/ig@alessandra.celentano) – fashionsoaptv.it

Qualche tempo fa, nel corso di un’intervista a “Belve” con Francesca Fagnani, è venuto fuori proprio questo discorso. La conduttrice, celebre per le sue domande “graffianti”, ha “punzecchiato” la Celentano a tale riguardo. Cos’è emerso nel corso del programma?

Alessandra Celentano e Francesca Fagnani: “C’è modo e modo”

Amici è tornato e così i volti celebri e amatissimi legati al format. Alessandra Celentano non fa eccezione e, anzi, si conferma una colonna portante del programma. Nel corso degli anni, la prof e i suoi “modi” non sono stati esenti da critiche, come ha fatto notare, nel corso di un’intervista risalente a qualche tempo fa, l’intraprendente Francesca Fagnani.

alessandra celentano amici
Alessandra Celentano è tra i prof iconici di amici (credits ig@alessandra.celentano) – fashionsoaptv.it

“Lei è un po’ la Wanna della danza, nel senso che predilige l’insulto” ha scherzato la conduttrice. “E nel corso degli anni ne ha fatte piangere diverse di allieve“. A questo punto la Celentano ha preso parola: “Più che insulto dico le cose come stanno“, ha precisato. “E, vabbe, però diciamo le dice che sembrano un insulto” precisa la Fagnani.

“Le dico pari pari, come sono” insiste la prof di Amici. “Non sono una falsa buonista, dico le cose come stanno” sottolinea. “Sì, ma non è che uno deve essere buonista per essere diciamo gentile” ribatte la conduttrice. “Beh, no, certe cose secondo me, in certe situazioni, non le puoi dire con gentilezza o col sorriso sulle labbra perché sarebbe una presa in giro” afferma la Celentano.

La Fagnani porta dunque ad esempio il caso di un’allieva scoppiata in lacrime in merito ad un’opinione della prof riguardo alla sua forma fisica. Reazione di fronte alla quale Alessandra Celentano avrebbe detto alla ragazza: “È la verità, ecco perché piangi”. La prof dunque ha spiegato: “Certo, perché se tu sai per primo e non lo vuoi accettare devi fare in modo di accettarlo e quindi io ti aiuto a capire che c’è un problema. E allora o andare a risolverlo o ad accettarlo. Sono scelte, eh” precisa.

A questo punto la conduttrice chiede se il suo giudizio, la verità, passa “necessariamente per la mortificazione pubblica”. E la prof ribadisce: “Non è mortificazione, sono regole che non ho inventato io e che se vuoi fare il ballerino devi avere una determinata forma fisica”, portando poi ad esempio i fantini, che anche devono rispondere a requisiti corporei particolari.

@lospaziodelledonne

Alessandra Celentano a Belve

♬ suono originale – Lospaziodelledonne

 

Questo lei lo dice sempre, però diciamo che c’è modo e modo” afferma la Fagnani. “Io non sono mai stata offensiva” precisa la Celentano. “Non ho mai detto ‘sei grassa’. Posso dire ‘sei grossa’, io sto molto attenta a come parlo”. Continua poi spiegando di non aver mai detto ad un’allieva di dover fare una dieta, ma che gli allievi, soprattutto in fase di crescita, devono essere consapevoli di dover mangiare bene e sano.

Gestione cookie