Cosa bisogna fare per poter partecipare come concorrente a ‘Caduta libera’ e quali sono tutti i requisiti da rispettare.
Caduta libera è uno dei game show più amati dai telespettatori. Gerry Scotti, con la sua simpatia e sincerità, è da anni alla conduzione, in onda nella fascia preserale. In ogni puntata si sfidano 11 concorrenti, di cui un campione che si trova al centro studio. Quest’ultimo, sceglie di volta in volta, un avversario da sfidare fino ad arrivare all’ultima fase, se ovviamente riesce ad eliminarli tutti. Se così non fosse, entra in gioco un nuovo campione.
Nel gioco finale, chi è riuscito a mantenere il posto centrale, ha a disposizione 3 minuti per rispondere a 10 domande. Soltanto se darà la giusta risposta e in tempo, potrà portare a casa il montepremi formato durante la puntata. Il programma va in onda dal 2015. In questi anni il pubblico ha quindi avuto la possibilità di conoscere nuovi concorrenti pronti a sfidarsi e a portare a casa il denaro. Per partecipare a Caduta libera, però, ci sono devi requisiti da rispettare.
Caduta libera, come fare per partecipare al gioco: tutti i requisiti da tenere a mente
Partecipare a Caduta libera non è sicuramente per tutti ma soltanto per coloro che hanno il desiderio di mettersi in gioco e soprattutto che sono pronti ad ogni inconveniente, come quello di poter cadere giù nella botola. Tutti o quasi possono prendere parte al format in qualità di concorrenti ma bisogna rispettare dei requisiti. Come riportato sulla pagina ufficiale su Mediaset Infinity, per poter entrare a far parte del cast bisogna prima di tutto mandare un’email.
L’indirizzo a cui fare riferimento è castingcadutalibera@endemolshine.it. Inoltre, è possibile anche compilare il form sul sito del programma. È necessario mandare la domanda di iscrizione e attendere che ci sia un riscontro da parte della produzione. Per poter salire sulle botole è importante che siano rispettati dei criteri, legati all’età, alla salute e a piccoli dettagli del look. Bisogna infatti avere tra i 18 e i 55 anni, non soffrire di cuore o di mal di schiena, non pesare più di 100 chili e soprattutto, per coloro che indossano i tacchi, rinunciare a queste calzature.
Sono requisiti da tenere conto, dato non tutti possono salire sulla botola e cadere. In ogni puntata ci sono quindi dei concorrenti nuovi, che si sfidano tra di loro. Il gioco porta, alla fine, all’assegnazione di un premio in denaro, se ovviamente nel corso della sfida il campione in carica è riuscito a racimolare qualcosa e soprattutto se riesce poi a rispondere esattamente a tutte le domande.