Le coppie di “Matrimonio a prima vista Italia” ricevono un cachet per la partecipazione? I fedelissimi del programma sono curiosi di saperlo.
E’ da poco iniziata una nuova edizione di “Matrimonio a prima vista Italia”, trasmissione che è ormai diventata un cult per tantissimi telespettatori, desiderosi di sapere come si evolva il rapporto dei giovani che decidono di partecipare. Molto spesso a fare questa esperienza sono persone che possono essere disilluse a causa di un’esperienza negativa vissuta nel passato e che non sembrano credere più nell’amore ma con il desiderio, pur senza dirlo apertamente, di essere smentiti dai fatti.
A volte le sorprese non mancano, anzi proprio recentemente una delle coppie che ha fatto la sua conoscenza attraverso il programma, quella formata da Martina Pedaletti e Francesco Muzzi ha avuto una bambina, Aurora, a conferma di come a volte il metodo funzioni davvero. Ma si riceve un compenso se si decide di presentare la propria candidatura e si viene scelti?
“Matrimonio a prima vista Italia”: partecipare garantisce un compenso?
Accettare di sposare uno sconosciuto e avere una convivenza, magari con i gesti tipici di due innamorati, può non essere semplice, a maggior ragione per chi è solitamente diffidente. E’ però questo quanto prevede la formula di “Matrimonio a prima vista Italia”, che porta due persone che non si sono mai viste prima a pronunciare il fatidico sì, con il rischio però anche di trovarsi di fronte qualcuno che non sembra interessare minimamente.
E’ per questo che si può pensare che chi arriva a farlo possa farlo solo dietro un lauto compenso, ma è davvero così? Sulla base dei racconti fatti da chi ha accettato di prendere parte a questo esperimento così particolare in passato, non ci sarebbe alcun cachet. Questo però non significa che non possano esserci dei vantaggi per i concorrenti, al di là del “rischio” di trovare l’amore.
Una trasmissione simile, infatti, regala non poca visibilità, cosa che può fare da trampolino di lancio per altre occasioni lavorative interessanti, magari extra rispetto al lavoro principale (per chi desidera mantenerlo). Del resto, basti pensare a chi si è fatto conoscere attraverso “Uomini e donne” o “Temptation Island”, oggi influencer di successo con non pochi guadagni. Chi vuole potrebbe poi approfittarne per fare provini e, perchè no, diventare un personaggio del mondo dello spettacolo.
E il resto dei costi?
Ovviamente anche organizzare una cerimonia di nozze comporta non poche spese, come sa bene chi lo ha fatto o è alle prese con i preparativi. Ma nel caso di “Matrimonio a prima vista Italia” chi è chiamato a sostenerle? Sicuramente si tratta di un conto salato, viste le location che vengono scelte per il matrimonio, oltre che per il ricevimento, a cui si aggiunge anche quella delle nozze, spetta alle coppie spendere o è tutto a carico della produzione della trasmissione?
Sulla base di quanto trapela, ai coniugi non viene chiesto di pagare per il sì e i festeggiamenti relativi, né per il viaggio che hanno la possibilità di fare. Se ci sono però importi aggiuntivi da sostenere, però sono i ragazzi a doversene fare carico. Chi pensa quindi di fare questa esperienza per arrotondare deve quindi mettersi il cuore in pace e pensare ad altro.