Berlinguer, “Carta bianca” non ci sarà più: tutte le indiscrezioni sul futuro della giornalista in TV

Nuovo inizio per Bianca Berlinguer: dopo l’addio alla Rai riparte da Mediaset. “Carta Bianca” non ci sarà più: cosa cambia per la giornalista.

I nuovi vertici Rai hanno apportato notevoli cambiamenti ai palinsesti tv delle tre reti di Stato. Molti i volti che hanno lasciato la Rai per intraprendere strade diverse. Da Fabio Fazio che è prossimo a debuttare con il su Che tempo che fa su Discovery a Lucia Annunziata che non andrà più in onda con il suo talk Mezz’ora in più ed è prossima ad approdare a Radio24, fino a Bianca Berlinguer che ha accettato l’allettante proposta di Mediaset di trasferire il suo talk su Rete 4.

La giornalista debutterà nella rete del Biscione il prossimo 5 settembre. I promo della messa in onda del suo talk sono stati già mandati in onda. La giornalista ha portato il suo format a Rete 4, la sua squadra l’avrebbe seguita in toto e poco dovrebbe cambiare rispetto al salotto tv andato in onda fino ad oggi. Bianca Berlinguer è apparsa molto soddisfatta della scelta fatta, a quanto pare la sua conduzione sarà priva di condizionamenti. Insieme nel suo talk anche l’alpinista Mauro Corona, più volte contestato in Rai per alcune sue dichiarazioni.

Tra gli ospiti fissi di Bianca Berlinguer anche il sociologo Alessandro Orsini, il giornalista Andrea Scanzi, e poi ancora l’intellettuale Gad Lerner, il giornalista Stefano Cappellini, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e il condirettore di Libero Pietro Senaldi. Tutti volti noti ai telespettatori del talk della giornalista.

Il format di Bianca Berlinguer non sarà diverso dalla scorsa stagione, se non per la rete emittente. Eppure in queste ore, a pochi giorni dal debutto in tv, è emerso un dettaglio che in molti non si aspettavano. A quanto pare Bianca Berlinguer ha accettato di dare al suo format un nuovo nome.

Carta Bianca cambia nome

Secondo quanto riferito dal sito davidemaggio.it Carta Bianca cambia nome. Il popolare format condotto da Bianca Berlinguer, che dal 5 Settembre andrà in onda su Rete 4, si chiamerà È sempre Bianca. Non è noto come mai la giornalista abbia accettato il cambio di titolo, visto che fino a qualche settimana fa si parlava del fatto che non ci sarebbero state rivoluzioni radicali.

Bianca Berlinguer e Corona social
Bianca Berlinguer, Corona ospite fisso-Credits: Instagram @bianca.berlinguer- fashionsoaptv.it

La scelta di È Sempre Bianca vuole chiaramente indicare una continuità col passato”. Si legge sul portale di Davide Maggio. Secondo alcuni opinionisti tv, Bianca Berlinguer ha accettato il cambio nome per dimostrare che il suo modo di fare tv e le sue idee non subiranno nessuna rivoluzione nonostante l’approdo a Mediaset.

Gestione cookie