Belen Rodriguez ha spiegato perché ha deciso di lasciare Mediaset e i suoi programmi, da ‘Tu si que vales’ a ‘Le iene’.
Belen Rodriguez è sempre al centro del gossip, sia per la sua vita privata sia per la carriera. Negli ultimi mesi si è spesso parlato della showgirl per le decisioni lavorative che l’hanno vista protagonista e che hanno spiazzato non poco il pubblico. Nella nuova stagione televisiva non è al momento ancora presente. Tu si que vales è iniziato sabato 23 settembre e la sua assenza non poteva non passare inosservata.
Ma anche nella nuova edizione de Le iene non ci sarà. Fino alla precedente era al timone del format, ma come lei stessa ha fatto sapere, non continuerà sulla stessa strada. Al suo posto arriva, come annunciato dal programma, Veronica Gentili. È evidente quindi che Belen sia completamente scomparsa dalla rete Mediaset. Lei stessa poi sui social è entrata, con poche parole, nel dettaglio della questione, spiegandone il motivo.
Belen Rodriguez via da Mediaset: perché non è a Tu si que vales e a Le Iene
Dopo tanti anni di servizio Belen Rodriguez ha lasciato Mediaset. Quando è stata annunciata la notizia, aveva riportato un messaggio di ringraziamento per coloro che in questo tempo l’hanno accolta con affetto e soprattutto voluta: “Ringrazio Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi passati insieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare”.
Ha poi ringraziato il Presidente per averla scelta, Maria De Filippi per tutti i consigli e le opportunità e Davide Parenti. Di fronte a questa scelta si sono accese parecchie voci. Sono tante le indiscrezioni emerse, che parlavano soprattutto di un addio per volere dell’azienda. Belen, però, rispondendo ai migliaia di commenti arrivati al riguardo, aveva fatto sapere che in realtà è stata lei, di sua spontanea volontà, a lasciare le trasmissioni: “Me ne sono andata io”, aveva riportato, cancellando ogni dubbio.
Ha poi spiegato che sono state decisioni prese per poter avviarsi verso nuovi cambiamenti e quindi impegnarsi in altre attività. In questi mesi, infatti, la showgirl, in attesa di tornare ad essere attiva sul piccolo schermo, sta continuando a portar avanti il suo lavoro nella moda. Insieme ai suoi fratelli collabora a ben tre linee di abbigliamento: Hinnominate, Me Fui e Mar De margaritas, quest’ultimo è un brand creato di recente e che sta avendo già un forte successo. I capi realizzati sono molto belli, soprattutto particolari e colorati tanto da scaturire l’interesse dei fan.