Rena Sofer dal 2013 interpreta il ruolo di Quinn Fuller nelle soap Beautiful, ma scopriamo qualcosa in più su di lei.
Rena Sofer conquista grande popolarità grazie alla soap opera Beautiful interpretando il personaggio di Quinn Fuller. L’attrice entra ufficialmente nel cast nel 2013. Dopo ben nove anni sul set della più longeva soap opera della storia, l’attrice americana ha annunciato di abbandonare ufficialmente il cast tramite un post Instagram.
La donna, in realtà ha preso parte a diverse produzioni di successo: scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.
Rena Sofer: tutto sulla vita dell’attrice di Quinn Fuller in Beautiful
Rena Sherel Sofer, nasce in California nel 1968 ma cresce in Pennsylvania a Pittsburgh, dove completa gli studi. La donna è figlia di un rabbino e di una insegnante di psicologia. Sin da giovane coltiva la passione per la recitazione. Infatti debutta come attrice nel mondo delle soap opera, partecipando a Destini e Quando si ama. Nel 1992 ottiene un piccolo ruolo nel film di Sidney Lumet, Una estranea fra noi.
Nel 1993, all’età di 25 anni, Rena entra nel cast di General Hospital, una delle più note e longeve soap americane, recitando il ruolo di Lois Marie Cerullo. Per la parte, Rena vince nel 1995 un Daytime Emmy Award per la categoria: “Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica”.
La donna appare in diverse serie televisive: Seinfeld, Melrose Place, The Chronicle, Ghost Whisperer, Friends, NCIS e Heroes, dove interpreta Heidi Petrelli, mentre in 24 ricopre il ruolo di Marilyn Bauer.
Sul grande schermo ha lavorato nel film Tentazioni d’amore girato ed interpretato da Edward Norton ed in Traffic di Steven Soderbergh. Nel 2013 le viene assegnato un ruolo nella famosissima soap Beautiful. Il suo personaggio, Quinn Fuller, entra in scena come madre di Wyatt Spencer. In seguito viene assunta alla Forrester Creations per il suo lavoro di designer di gioielli e inizia un flirt con Eric Forrester. Nel corso della serie, il personaggio di Quinn è caratterizzato dalla rivalità con il personaggio di Hope Logan.
Per quanto riguarda la sua vita privata, la donna è stata sposata due volte. Il primo matrimonio è con l’attore Wally Kurth. I due si sposano nel 1995 e nello stesso anno nasce la prima figlia, Rosabel Rosalind Kurth, ma il matrimonio finisce nel 1997. Nel 2003, Rena sposa il regista e produttore televisivo Sanford Bookstaver, da cui ha la seconda figlia, di nome Avalon Leone Bookstaver. Nel 2017 hanno divorziato, ma nel 2019 si sono risposati.