Don Diamont è l’attore che veste il ruolo di Bill in Beautiful da molti anni. Tutto sulla sua vita privata, età e carriera.
Don Diamont all’anagrafe Donald Feinberg, è un attore ed ex modello statunitense, meglio conosciuto per il suo ruolo di Bill Spencer Jr in Beautiful. L’uomo è uno dei volti più conosciuti ed amati nella soap, nonostante molte volte abbia vestito i panni dell’antagonista.
L’attore lavora principalmente nel mondo delle soap opera ed è anche noto per il ruolo di Brad Carlton in Febbre d’amore. Dopo l’uscita di scena di Ronn Moss (Ridge) nella soap Beautiful, nel mese di agosto 2012, Don Diamont con il suo personaggio di Bill Spencer diventa il protagonista maschile.
Don Diamont, chi è nella vita reale l’attore protagonista di Beautiful
Don Diamont è nato il 31 dicembre 1962 a New York City. I suoi genitori sono Judy e Albert Feinberg e ha due sorelle Elena e Bette, ma quest’ultima è deceduta, e un fratello, Jack, morto nel 1990 per un cancro al cervello. Muove i primi passi della sua carriera come modello.
Debutta come attore nel 1984, partecipando alla soap opera Il tempo della nostra vita nel ruolo di Carlo Forenza. Dal 1985 al 1996 fa parte del cast di Febbre d’amore, dove interpreta il ruolo di Brad Carlton. In seguito rientra nel cast di Febbre d’amore nel 1998 rimanendovi fino al 2009, anno in cui il suo personaggio esce definitivamente dalla soap opera.
Debutta al cinema nel 1992 con il film Bolle magiche, con George Clooney. L’uomo ottiene anche altri ruoli in diversi film: recita nel film Detective Shame: indagine ad alto rischio, nel 1998 è protagonista del film televisivo Marco Polo e partecipa ad alcuni episodi di telefilm come Un detective in corsia e Baywatch.
La svolta della sua carriera avviene nel 2012, quando entra a far parte del cast di Beautiful, divenendo l’attore maschile protagonista dopo l’uscita di Ronn Moss. Nel 1990 è stato inserito nella lista dei 50 uomini più belli del mondo dalla rivista People, primo attore da daytime ad avere questo onore. Inoltre è apparso due volte sulla copertina della rivista Playgirl, nel 1988 e nel 1995, mentre nel 2006 è stato eletto il divo più sexy delle soap opera.
Don Diamont è stato sposato due volte. La prima volta con l’attrice Rachel Braun dal 1994 al 2002, con cui ha avuto quattro figli. Successivamente, nel 2012, si è sposato con Cindy Ambuehl, un’attrice e stilista, dalla quale ha avuto due gemelli, Anton e Davis. L’attore è anche molto attivo nelle cause sociali: dopo che la nipote si è ammalata di sclerosi multipla, divenne uno dei volti principali nella raccolta fondi per la ricerca medica, venendo in seguito eletto “Ambasciatore dell’anno” per il suo contributo.