Il ventitreenne è tra gli astri nascenti di Hollywood, i più lo conoscono per il suo ruolo nella soap. Nel curriculum però c’è molto altro.
I telespettatori lo hanno ammirato di recente interpretare magistralmente Felix nella serie TV intitolata Love, Victor insieme al protagonista Michael Cimino, altri lo hanno amato in Beautiful dove veste i panni di R.J. È proprio grazie all’iconico sceneggiato che ha ottenuto la consacrazione, entrò a far parte del cast a soli sedici anni.
“Facevamo due episodi al giorno. Sono centoventi pagine, quindi devi imparare molto velocemente. Era una macchina così ben oliata. Va in onda da trent’anni”, ha raccontato parlando di quell’esperienza in un’intervista a PopColturalist. Poco prima di entrare a far parte della grande famiglia della soap però era apparso in un’amatissima sitcom di Nickelodeon.
R.J. di Beautiful, dove l’avevamo già visto? Ha interpretato Steve in una serie Nickelodeon
Classe 2000, è sicuramente uno degli attori più in vista degli ultimi anni. Per le sue ultime interpretazioni in Love, Victor del 2020 e in This Is Us del 2021 ha conquistato gli onori della cronaca. Al grande pubblico si è fatto conoscere nel 2016, in realtà, quando per la prima volta è apparso in Beautiful, ha vestito i panni di R.J. ovvero il figlio di Ridge Forrester e di Brooke Logan. Un’esperienza che lo ha forgiato, facendolo crescere in pochissimo tempo.
“Ero il nuovo arrivato, un po’ intimorito da queste persone che hanno lavorato nella serie per trent’anni. È uno dei prodotti televisivi più difficili che abbia mai visto, ho dovuto imparare velocemente i copioni e stare al passo con gli altri”, ha ammesso Anthony Turpel in un’intervista rilasciata ai microfoni di PopCulturalist. L’impegno fu ripagato nel 2017 da una nomination agli Emmy Awards nella categoria DayTime dedicata agli Outstanding Young Actor.
Eppure la sua carriera era iniziata già da un paio d’anni. Qualche telespettatore più attento si sarà sicuramente accorto che il volto di Steve della sitcom Henry Danger è proprio il suo. L’episodio, nello specifico, è quello intitolato My Phony Valentine andato in onda nel 2015. Il resto è storia, poco dopo è arrivato anche l’esordio sul grande schermo con il corto Zero Point e Culdesac – entrambi del 2017.