La diatriba mediatica che vede contrapposti Basciano e Sophie Codegoni ha comportato la nascita di due fazioni: Alex Belli si schiera.
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano hanno, per così dire, lavato i panni sporchi in pubblico. Questo, come accade inevitabilmente, ha spinto il web a sviluppare due fazioni distinte: alcuni utenti si sono schierati dalla parte dell’ex tronista, altri invece hanno percepito sincerità e sofferenza nelle lacrime dell’ormai ex fidanzato di quest’ultima.
Tra i commenti che hanno toccato profondamente l’opinione pubblica, troviamo anche un post condiviso da Alex Belli su Twitter. L’attore infatti conobbe entrambi i diretti interessati all’interno della Casa del Grande Fratello Vip, motivo per cui quest’ultimo si è sentito di poter esprimere la propria sincera opinione sull’accaduto. L’ex gieffino non ha avuto dubbi, si è dunque schierato.
Alex Belli si schiera: “Zitto, zitto, zitto”
L’ex gieffino ama profondamente seguire le dinamiche esposte all’interno dei singoli salotti televisivi Mediaset. Dal Grande Fratello Vip, fino ad arrivare a Verissimo. Non dovrebbe stupirci dunque il suo commento in merito a quanto accaduto tra Sophie Codegoni ed Alessandro Basciano. La coppia ha esposto la propria versione dei fatti in diretta nazionale, una diatriba che ha coinvolto persino la conduttrice del programma, Silvia Toffanin.
Ricordiamo a questo punto che Alex Belli, all’epoca della sua partecipazione al reality, dichiarò apertamente di non nutrire particolare simpatia per l’ex volto di Uomini e Donne. Il comportamento di Basciano, poco rispettoso e spesso aggressivo, si manifestò sin dalla prima messa in onda del Grande Fratello Vip. Capitò addirittura che quest’ultimo perdesse la pazienza di fronte alle risate di Belli e che quindi si avvicinò minacciosamente al suo viso. I due vennero separati dalla stessa Sophie, la quale tentò di limitare il comportamento del fidanzato.
Ad ogni modo, Alex sottolineò che la storia tra l’ex tronista e – come lui stesso lo definì – il famoso american smile, non fosse assolutamente destinata a durare. In seguito alle dichiarazioni di Basciano dunque, il gieffino si è schierato. “Sciacquati la bocca prima di parlare delle women” – ha scritto l’ex gieffino su Twitter – “La verità sai qual è mio dear Basciano: Zitto, zitto, zitto. Parla, parla, parla se c’hai qualcosa da dire” – per poi concludere sarcasticamente – “ne devi eat ancora di plasmon”.
Un’unione poco armoniosa tra lingua inglese ed italiana, con la quale Belli ha espresso chiaramente la sua opinione in merito all’accaduto. Alex non è l’unico: in molti non credono nella buona fede di Alessandro, tantomeno in quella di Sophie.