Il film di Barbie è rapidamente diventato un cult. Sono bastate 24 ore di sala per trasformare il primo live action sulla famosa bambola Mattel in un film di culto.
Il successo annunciato della pellicola è stato replicato da le ottime risposte al box office e ancor prima da quelle della critica.
Ancor più ha reso interessante il tutto il fatto che alla regia ci fosse una come Greta Gerwing in grado di stupire con piccoli capolavori come Lady Bird e di rivoluzionare un grande classico come Piccole Donne. Protagonisti del film sono ovviamente Barbie e Ken interpretati da due artisti di grido come Margot Robbie e Ryan Gosling. Il cast si impreziosisce della presenza di altri volti noti di Hollywood come America Ferrara, Kate McKinnon, Issa Rae e molti altri ancora.
La trama è presto spiegata. Barbie vive una vita perfetta, ma improvvisamente qualcosa cambia ed è costretta a lasciare Barbieland per recarsi nel mondo degli uomini e riuscire così a capire cos’è la realtà. Colori sgargianti, frasi distorte e forzate lo rendono molto particolare e in grado di attirare l’attenzione del pubblico per poi affrontare anche argomenti più seri e raffinati.
Barbie, perché andarlo a vedere?
A guardare il trailer di Barbie ci rendiamo praticamente subito conto di trovarci di fronte a qualcosa di molto particolare. Sebbene si possa pensare che il film sia solo ed esclusivamente legato a immagini e per i bambini non c’è niente più sbagliato di questo. Il film infatti riesce a riflettere su diversi argomenti molto importanti come l’accettazione del diverso, i canoni alti obbligati dalla società e il non riuscire a capire che dobbiamo sentirci felici di ciò che siamo diventano fondanti al centro di questo film.
E per farlo è stata scelta l’immagine centrale della bellezza hollywoodiana, quella splendida Margot Robbie che con The Wolf of Wall Street aveva fatto innamorare tutto il mondo di lei. Quindi non sottovalutate questo film pensando che sia stato realizzato per bambini, quando in realtà vi troverete di fronte a un prodotto molto maturo e decisamente interessante anche per gli adulti che proprio rispetto ai più giovani avranno gli strumenti per arrivare a comprendere argomenti delicati come quelli citati in precedenza.
E voi cosa fate? Lo andrete a vedere questo film? Sicuramente si tratta di un film che potrebbe distrarre sotto diversi punti di vista con degli spunti interessanti e in grado di aiutare un pubblico miscredente a cambiare idea.