Inverno e bucato, come asciugare velocemente i panni col freddo: niente asciugatrice, il metodo velocissimo.
Bye bye estate! Nonostante le temperature siano ancora alte in gran parte del nostro Paese, l’autunno è arrivato e manca davvero poco all’inizio del freddo. Una brutta notizia per gli amanti del mare, del sole, e degli aperitivi in spiaggia, ma chi fa pare del team “divano, copertina e tv” può tirare un sospiro di sollievo. Nella diatriba tra amanti dell’estate e quelli dell’inverno c’è, però, una cosa che mette d’accordo tutti: il freddo è nemico del bucato.
Asciugare i panni da ottobre in poi può diventare una vera e propria impresa, poiché bisogna fare i conti con il meteo sfavorevole, la mancanza di sole, la pioggia frequente e l’umidità. A tal punto che, molto spesso, si è costretti a tenere il bucato in casa e trovare escamotage affinché si asciughino al più presto. Ce n’è uno che forse non tutti conoscono e che potrebbe risolvere velocemente il problema.
Asciugare i panni in inverno: il metodo (furbissimo) di cui non si può fare a meno
Uno dei più grandi pro della bella stagione è quello legato al lavaggio dei capi. In una sola giornata è possibile azionare la lavatrice anche più volte poiché il bucato si asciuga in pochissimo tempo grazie alle temperature alte e al sole rovente. Un vero e proprio sogno, che in inverno si trasforma in un incubo. Alcune giornate invernali sono nere in tutti i sensi ed asciugare gli indumenti, le lenzuola e il resto diventa davvero difficile. Ma non del tutto se utilizziamo questo trucco super efficace.
L’asciugatrice resta la soluzione più rapida ed immediata, quella a cui tutti pensano quando c’è da asciugare gli abiti. È innegabile, però, che questo elettrodomestico abbia dei costi pitturato elevati e in alcuni casi è consigliato utilizzare alternative. Come quella del deumidificatore. Si tratta di una soluzione meno veloce dell’asciugatrice, ma che garantisce un risultato ottimale con meno consumo energetico. I capi risulteranno asciutti, morbidi e profumati grazie all’azione del deumidificatore, capace di assorbile l’umidità presente nell’ambiente ma anche sul bucato.
Il procedimento è estremamente semplice: ti basterà posizionare lo stendibiancheria vicino al deumidificatore (in lavanderia o in qualunque camera), che eliminerà l’acqua in eccesso e asciugherà gli abiti. Grazie a questo apparecchio puoi dire addio anche ai cattivi odori di umido e possibili muffe: una soluzione geniale e low cost per abiti sempre freschi e profumati.