Banijay Italia apre i casting per un nuovo format Tv dedicato all’arte del cioccolato e al mestiere del Maître Chocolatier.
Sono ufficialmente aperti i casting per il programma di TV8 “Maître Chocolatier – Talenti in sfida“ incentrato sul cioccolato che andrà in onda nel 2024. Ai casting tv potranno prendere parte professionisti nel campo della pasticceria e della modellazione del cioccolato che si metteranno in gioco durante le varie puntate per mettere in mostra tutto il loro talento.
Il programma è realizzato dalla società di produzione televisiva Nonpanic, parte del Gruppo Banijay, una delle maggiori case di produzione televisive internazionali che si occupa del format dei principali programmi TV in ambito culinario. Ecco la procedura per partecipare ai provini.
“Maître Chocolatier”, aperti i casting per il programma di TV8: come candidarsi
Una nuova importante richiesta dalla redazione di Banijay Italia: si tratta di un’opportunità di casting per pasticceri ed esperti di pasticceria che desiderano partecipare a “Maître Chocolatier – Talenti in sfida”, talent show di TV8. Il programma ha debuttato due anni fa con la conduzione dello chef stellato Giorgio Locatelli. Requisito essenziale è l’amore e la conoscenza delle lavorazioni di questo prezioso ingrediente: il cioccolato, protagonista assoluto delle puntate. I concorrenti esperti nell’arte del cioccolato, si sfideranno per riuscire a entrare nella squadra dei Maître Chocolatiers di Lindt Italia.
Tutti gli aspiranti candidati dovranno inviare la propria candidatura per email all’indirizzo castingmaitrechocolatier@nonpanic.com. Saranno poi gli organizzatori dei casting a ricontattare i vari profili. Il Gruppo Banijay opera a livello mondiale ed è presente in 22 Paesi con oltre 200 società. Ha realizzato numerosi programmi tv per le principali reti. Tra i principali programmi culinari citiamo 4 Ristoranti, Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia, Cuochi d’Italia, Pizza Hero.
La produzione ha lanciato un appello anche sul suo sito ufficiale. “Stiamo cercando 10 talenti con elevato potenziale che diventino i concorrenti in sfida nel programma. Ci rivolgiamo agli ex corsisti in attesa della giusta occasione che metta in luce le proprie capacità o a professionisti interessati a dare maggior rilevo alle proprie competenze.” La ricerca, attivata nelle migliori scuole d’Italia è rivolta ad ex studenti senza limiti di fascia d’età, purché maggiorenni, che abbiano intrapreso (o concluso) studi in ambito di pasticceria o cioccolateria e che vogliano fare un’esperienza televisiva.