Antonio Caprarica e l’incidente diplomatico con la Regina Elisabetta e suo marito Filippo: “colpa” di sua moglie Iolanta Miroshnikova.
Prossimo a debuttare sulla pista di Ballando con le stelle Antonio Caprarica è tra volti del giornalismo italiano più noti. Per anni inviato Rai dall’Inghilterra è un’esperto della famiglia reale inglese, ha vissuto i drammi e le gioie di Buckingham Palace, ed ha più volte incontrato la Regina Elisabetta, il principe Filippo e gli altri membri della famiglia reale.
Sposato con la pianista greco-russa Iolanta Miroshnikova, Antonio ha un vissuto professionale decisamente interessante, ricco d’aneddoti divertenti. Oggi risiede a Lugano insieme alla moglie, con cui condivide soprattutto la passione per i viaggi. I due trascorrono molto tempo anche a Londra, mentre in estate si godono le vacanze in Puglia.
Caprarica è nato a Lecce e tornare nella sua terra d’origini lo rende davvero molto felice: “Lugano è uno dei luoghi che frequentiamo, alternandolo a Londra e, in estate, al mare di Puglia, dove sono di casa essendo nato a Lecce” avrebbe spiegato. “Lugano è un posto meraviglioso dove appartarsi per scrivere, per riflettere, per riposare e ha il vantaggio di essere vicino all’Italia, dove mi reco ancora spesso per svolgere la mia attività giornalistica”.
Esperto della monarchia inglese Caprarica è stato invitato più volte a corte in forma ufficiale. Grazie ad alcuni eventi ha conosciuto il principe Filippo e la regina Elisabetta e ha potuto constatare la diversità fra i due reali. Per il giornalista Filippo d’Edimburgo era un uomo molto colto, con cui si poteva discutere di vari argomenti. In una recente intervista rilasciata a Fanpage il neo ballerino di Ballando con le stelle ha rivelato che a causa della moglie si è reso protagonista di un “incidente diplomatico” con i reali inglesi.
Antonio Caparica: “Sono stato geloso del Principe Filippo”
Invitato insieme alla moglie Iolanta alla cena organizzata a Buckingham Palace in onore del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, il giornalista ha conosciuto sia il principe Filippo che la regina Elisabetta.
In quell’occasione il reale d’Edimburgo ha mostrato tutta la sua galanteria con la moglie con cui condivideva le origini greche: “Ci fu una lunghissima chiacchierata dopo la cena. Quando scoprì che mia moglie era come lui di origini greche, attaccò un bottone che non finiva più. Io ero un po’ geloso conoscendo la sua fama di rubacuori”.
Ha poi aggiunto: “Quando vidi che la conversazione si trascinava un po’ troppo a lungo, cominciammo una lunga chiacchierata piacevolissima”. E ha concluso: “Con Filippo si poteva parlare liberamente di tutto, a differenza di Elisabetta che ha sempre avuto davvero pochi argomenti.”