La Clerici rischia di fare una brutta figura in diretta, la ricetta dell’avocado toast ha qualche inconveniente.
Una novità che ha portato la nuova stagione del programma culinario È sempre Mezzogiorno, è la messa ai fornelli della conduttrice. Antonella Clerici dedica un giorno a settimana alla cucina, mostrando delle ricette che di solito rappresentano il suo pezzo forte. In un episodio ha deciso di fare un avocado toast, che realizza ogni domenica per il brunch.
Purtroppo però c’è stato un problema che l’ha messa in seria difficoltà. Da ciò è seguita l’ansia, che l’ha messa in dubbio sulla volontà di voler cucinare nei prossimi episodi. Quello che è accaduto potrebbe succedere nuovamente, quindi la voglia di mettersi ai fornelli pare diminuire.
Antonella Clerici e i problemi con l’avocado toast
La conduttrice voleva preparare un buonissimo toast, ma purtroppo il tempo a disposizione era decisamente poco. Infatti per questo motivo non era riuscita a preparare le uova necessarie, ma nonostante ciò prima della diretta erano state già fatte. Questa situazione ha messo in crisi la Clerici, infatti ha affermato di non voler cucinare più se le viene dato sempre poco tempo per completare la ricetta.
Ci si chiede cosa sarebbe accaduto, se le uova non fossero state preparate in precedenza. I tempi ristretti non hanno permesso agli spettatori, di vedere per bene tutti i procedimenti. Infatti le uova non potevano essere preparate da zero e visto ciò Antonella ha commentato:
“Una cosa che mi ha fatto ridere è che mi hanno preparato anche le uova. Ho detto ma secondo voi non so fare un uovo? È che non ho il tempo”. Ha quindi spiegato che ai cuochi era stato lasciato più spazio nel programma, come è giusto che sia, però questo ha minato la sua spiegazione. Nonostante ciò la Clerici ha voluto comunque spiegare l’intera ricetta, dicendo che l’ideale è preparare un uovo all’occhio di bue con molto burro.
In ogni caso oltre a questa ricetta, sono stati mostrati molti altri piatti. In questo modo i telespettatori hanno potuto deliziare i propri palati, seguendo con attenzione i consigli di bravissimi chef. Prima fra tutti Francesca Marsetti, la quale ha mostrato la preparazione di una torta soffice alle albicocche. In seguito Daniele Persegani, che ha cucinato gli spaghetti all’assassina. Non sono mancate le alici ripiene e l’insalatina di Fabio Potenzano, poi la pasta al fumè di Federico Marzo. Infine il pane integrale di Fulvio Marino.