Grande preoccupazione per le condizioni di salute di Sophia Loren dopo l’incidente che l’ha costretta al ricovero e ad un intervento.
Una notizia che ha lasciato i fan con il fiato sospeso, vista anche l’età avanzata dell’attrice. Tuttavia dal suo team hanno prontamente diffuso notizie per poter dare un quadro chiaro delle condizioni attuali e del percorso da compiere.
Una condizione non semplice ma che è stata comunque immediatamente affrontata con un intervento resosi necessario a seguito dell’incidente e delle fratture riportate. Come sta oggi l’iconica attrice?
Incidente domestico per Sophia Loren e intervento
L’attrice italiana è caduta nella sua casa di Ginevra, uno spiacevole incidente domestico che ha determinato la frattura dell’anca, costringendola a sottoporsi un’operazione al bacino con una certa urgenza.
La notizia è stata diffusa in via ufficiale, nel comunicato si riporta una molteplicità di fratture che sono già state ripristinate con un intervento perfettamente riuscito. L’attrice quindi sta bene, ha affrontato l’intervento e adesso dovrà seguire l’iter ospedaliero per il periodo ritenuto necessario dai medici. La Loren, che ha da poco compiuto 89 anni, purtroppo ha subito una spiacevole operazione al femore, piuttosto comune in seguito a cadute di questo genere.
Sophia Loren doveva essere protagonista di una grande festa a Bari, dove avrebbe ricevuto infatti la cittadinanza onoraria e inaugurato il suo quarto ristorante. Tuttavia questo non è stato possibile. La stessa catena da lei gestita ha comunicato la spiacevole notizia. Ora inizia la convalescenza, un grande spavento, certo, ma la strada adesso sembra in discesa. L’attrice è sempre con i figli Carlo ed Edoardo Ponti.
La Loren è stata assistita in modo eccellente e soprattutto immediato e questo ha permesso un intervento risolutivo rapido, cosa che ovviamente consentirà di abbreviare i tempi successivi di recupero. Sophia Loren, nonostante i suoi 89 anni, è ancora in splendida forma e bellissima.
Non è chiaro quanto sarà lungo il periodo di fermo, al momento su questo non è possibile fare previsioni. Sicuramente al termine del recupero, che richiederà il ripristino della sede ossea e successivamente la riabilitazione, l’attrice tornerà più splendida che mai. E potrà nuovamente presenziare agli eventi di persona. L’augurio speciale mosso dalla città di Bari, che attendeva la sua presenza, è di una guarigione veloce e soprattutto con il buon umore, cosa che la Loren ritiene fondamentale per una vita sana.