Amparo Piñero (Lola in Summertime) non è solo attrice: cosa fa nella vita e dove l’abbiamo già vista

Amparo Piñero è Lola in Summertime. L’attrice molto amata dal pubblico, ma la sua carriera non è solo nella recitazione.

Tantissimi sono i volti spagnoli che negli ultimi anni hanno riscosso un enorme successo in Italia. Uno di questi è l’attrice che interpreta la motociclista Lola nella serie tv estiva targata Netflix. Non tutti però sanno che Amparo è famosa nel nostro paese anche per un altro spettacolo. Ecco che cosa fa nella vita e dove è stata già visto, dato che non è la prima volta che si fa notare.

Amparo Piñero: chi è Lola Summertime
Tutto su Lola di Summertime (Instagram @amparopinnero) – fashionsoaptv.it

Gli appassionati di serie televisive e gli abbonati a Netflix di sicuro si ricorderanno di Amparo Piñero Guirao, l’attrice spagnola entrata nel cast dello spettacolo italiano Summertime dove ha vestito i panni della motociclista Lola Ortega che ha conosciuto Alessandro, il protagonista interpretato da Ludovico Tersigni, in Spagna dove si sono conosciuti grazie alla loro passione per moto.

Amparo Piñero, chi è l’attrice spagnola? Ecco che cosa fa

In merito alle informazioni che si hanno su Amparo Piñero Guirao sappiamo che è nata a Murcia nel 1997 e fin da quando era molto piccolo sviluppa una vena artistica evidente, tanto da decidere di dedicarsi al mondo delle arti. In questo modo si è dedicata allo studio per la recitazione diventando un’attrice molto seguita non solo in Spagna.

Amparo Piñero: chi è attrice spagnola
Amparo in Un altro domani – (Instagram @amparopinnero) – fashionsoaptv.it

Oltre alla recitazione, Amparo si è dedicata anche ad altre attività artistiche come il canto e la danza, ma anche ad altre specializzazioni legate al settore dello spettacolo, soprattutto per quanto riguarda il teatro che è la sua prima passione. La sua carriera, infatti, è legata al teatro e tra il 2014 e il 2019 facendo parte a diverse opere teatrali.

Amparo è diventata famosa in Italia quando è entrata nel cast di Summertime, ma quello che non tutti sanno o hanno capito è che la sua popolarità è legata anche alla serie tv in costume Un altro domani, che nel nostro paese è stata trasmessa su Canale 5 lo scorso 30 maggio 2023. Nello spettacolo, il cui titolo originale è Dos vidas, interpreta la protagonista Carmen. La fiction è stata nominata agli International Emmy Awards.

Il suo impegno nel mondo della recitazione non finisce qui, dato che proprio quest’anno è stata scelta per interpretare Martina de Luján nella serie La Promesa. Mentre parallelamente è entrata anche nel cast della serie tv targata Amazon Prime Video dal titolo Los Farad. Sicuramente una delle attrici più in voga.

Gestione cookie