Amici di Maria De Filippi, primi problemi per i ballerini dopo il test di Alessandra Celentano: “Ho fatto un disastro”, cosa è successo.
La 23esima edizione di Amici è iniziata da una sola settimana ma è entrata già nel vivo. La nuova classe si è formata e per gli allievi è tempo di dimostrare ai professori di meritare il posto nella scuola. Dopo aver visionato le prime classifiche stilate dagli insegnanti di ballo e canto, per i concorrenti è arrivato anche il primo test di ingresso. A proporlo una dei veterani della cattedra di Amici, Alessandra Celentano.
Uno ad uno, i ballerini della scuola hanno affrontato la verifica, durante la quale hanno dovuto mettersi in gioco in diversi stili di danza. Una prova improvvisa, che ha spiazzato gli allievi, alcuni dei quali non hanno trattenuto le lacrime una volta rientrati in sala relax. “Io ho fatto un disastro“, ha esclamato una concorrente. Ecco cosa è accaduto nel dettaglio poco prima della seconda puntata del pomeridiano.
Amici, arriva il primo test della maestra Alessandra Celentano: lacrime tra le allieve
Ad Amici non si perde tempo e, dopo pochi giorni dal loro ingresso nel programma, i concorrenti sono stati già chiamati alle prime prove. In particolare, è stata la maestra di classico Alessandra Celentano a voler verificare immediatamente la preparazione degli allievi attraverso un test di ingresso, che ha lasciato l’amaro in bocca ad alcuni di loro. In particolare, Sofia è letteralmente scoppiata in lacrime al rientro in sala, dopo la verifica in studio.
La ballerina del team di Emanuel Lo si è fatta prendere dallo sconforto dopo l’esibizione, di cui non era soddisfatta: “Facevo schifo, non mi reggevo in piedi”, ha esclamato tra le lacrime, chiusa in bagno. Stesso stato d’animo anche per Gaia, 18 anni, allieva di Raimondo Todaro, che pensierosa ha ammesso: “Io ho fatto un disastro”, per poi precipitarsi a consolare Marisol.
Anche la ballerina della Celentano è scoppiata in lacrime, specificando di sentire particolare pressione trattandosi di un test della sua maestra. Che, poco dopo, ha fornito ai ragazzi l’esito della verifica, specificando di aver tenuto conto di diversi aspetti. Tra le insufficienze Gaia e Marisol, mentre Sofia, a sorpresa, ha ottenuto la sufficienza dall’insegnante. Primi ostacoli da superare per gli allievi ma, si sa, ad Amici le sfide non finiscono mai e i concorrenti devono essere pronti a tutti per tenersi stretta la felpa.