Alessia Marcuzzi è una delle donne più apprezzate dello spettacolo nostrano. Ma cosa si conosce della vita privata della conduttrice?
Alessia Marcuzzi è nata l’11 novembre del 1972 e a breve compirà 51 anni. Oggi è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo italiano, ha le sue spalle infatti una carriera ricca di grandi successi e riconoscimenti. La conduttrice ha conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico ed in seguito ha frequentato la scuola Mario Riva, ove ha studiato recitazione e dizione. Ha esordito sul piccolo schermo su Telemontecarlo con lo show Attenti al dettaglio, ed ha poi partecipato alla trasmissione sportiva Qui si gioca. Nel 1994 prende parte alla trasmissione il Grande gioco dell’oca, al fianco di Gigi Sabani.
Gli anni 90 sono quelli della consacrazione infatti, con il programma Colpo di fulmine raggiunge l’apice del successo. Lo show è stato riconfermato nel 1999 e la Marcuzzi ne diventa il volto accanto a Walter Nudo e Michelle Hunziker. Una tappa importantissima della sua carriera è rappresentata dalla conduzione del Festivalbar, Alessia conduce ben sei edizioni dell’evento senza sosta, dal 1996 al 2002 accanto a lei personaggio del calibro di Amadeus, Fiorello Daniele Bossari.
Alessia Marcuzzi chi è l’ex marito e chi sono i figli
I primi anni 2000 sono molto importanti per lei anche sul versante privato, infatti nel 2001 viene al mondo il primogenito Tommaso, nato dall’amore con Simone Inzaghi. Nello stesso anno approda a Le Iene, la trasmissione che conduce fino al 2005 e nel 2006 diventa la timoniera del Grande Fratello. Nel 2011 nasce Mia, nata dalla storia d’amore che Alessia vive con Francesco Facchinetti. La loro storia però giunge al capolinea e nel 2014 convola a nozze con Paolo Calabresi Marconi, il loro matrimonio però termina nel 2022. Oggi, la sua carriera procede a gonfie vele e il 2023 è stato segnato dal debutto di Boomerissima programma che ha intrattenuto i telespettatori delle reti Mediaset con entusiasmo.
La conduttrice è molto apprezzata per fascino, talento ed umorismo. Alessia è una donna carismatica e diretta, possiede uno stile comunicativo chiaro e schietto ed è anche per questo che gli italiani sono pazzi di lei. Non a caso è una delle donne dello spettacolo più seguite sui vari profili social, attraverso i quali si mantiene in stretto contatto con i suoi fan. Basata dare una veloce occhiata alla sue pagine per comprendere quanto i follower apprezzino il suo modo di fare e di porsi. Oltre alle sue inopinabile bravura, la Marcuzzi è ammirata anche per la straordinaria forma fisica. Nonostante lo scorrere del tempo infatti si presenta come agli esordi, ha curve sinuose e tornite.