Alessandro Gassmann lo ammette soltanto adesso: la rivelazione sulla moglie sottolinea un retroscena davvero particolare ma anche importantissimo.
Si torna ancora una volta a parlare del grande attore italiano che ha da poco concluso, con grande successo, la messa in onda della nuova stagione dei Bastardi di Pizzofalcone e sta per cominciare sempre su Rai Uno con la seconda stagione di Un Professore, che già gli ha regalato un grande successo.
Eppure il motivo per cui finisce al centro dell’attenzione ha a che fare con la sua sfera privata che da sempre, nonostante la sua grande popolarità cerca di tenere il più lontano possibile dagli occhi indiscreti delle telecamere e dei social. Si tratta infatti del rapporto che lo lega alla moglie. Sabrina Knaflitz e Alessandro Gassmann si conoscono da 28 anni e da altrettanti sono una coppia affiatata, insieme hanno anche un figlio Leo, eppure la rivelazione fatta dall’attore romano fino a questo momento nessuno la sapeva: riguarda qualcosa di davvero importante per la loro vita.
Alessandro Gassmann: “Con Sabrina fu un matrimonio riparatore”
Si sono conosciuti una sera del 1993, lui era andato a vedere a teatro il suo amico e collega Gianmarco Tognazzi e lei era seduta vicino a lui con una sua amica: “Dopo il teatro andammo a cena insieme a non ci separammo più” ha rivelato l’attore. I due si sono fidanzati proprio in quel momento e qualche anno dopo hanno deciso di convolare a nozze.
“La cosa incredibile è che continua a sopportarmi. Fu un matrimonio molto bello, in Toscana con 18 persone. Mi fa piacere ricordarlo perché c’era anche mio padre, che sarebbe morto due anni dopo. Era un matrimonio “riparatore” perché lei era incinta” ha poi concluso nella sua intervista per Domenica In sottolineando il curioso particolare che fino a quel momento nessuno sapeva, ma che nonostante tutto pare avergli portato fortuna.
È un rapporto davvero speciale quello che lo lega alla moglie che è sempre presente in tutti i momenti della sua vita e influenza anche le scelte professionali dell’attore che nella maggior parte dei casi si rivelano essere sempre vincenti e anche quando capita di litigare, per stessa ammissione dell’attore, alla fine finisce sempre che ad avere ragione è la moglie e che lui debba chiederle scusa.
“Sabrina è l’amore della mia vita, tutto ciò che sono lo devo a lei. Lei che si occupa del ragazzo, della casa, lei che gestisce il mio lavoro. Oltre al bene c’è la stima, è una donna che vale e non sgomita per stare in primo piano” ha poi concluso.