Alessandra Mussolini è una nota politica, attrice e personaggio televisivo. Non tutti sanno che è anche laureata: ecco cosa ha studiato
Alessandra Mussolini nasce il 30 dicembre 1962 a Roma. La donna è conosciuta anche per essere la nipote di Benito Mussolini, in quanto figlia di Romano Mussolini e Maria Scicolone (sorella dell’attrice Sophia Loren). Dunque ha alle spalle una famiglia di nomi importanti e ha costruito una carriera ricca di soddisfazioni.
La donna non si è fatta mancare nulla: è stata attrice, cantante, politica e uno dei personaggi televisivi ospiti di diversi programma. Non tutti però sanno che prima di questo, ha affrontato un percorso di studi specifico e ha conseguito la laurea.
Alessandra Mussolini, in cosa è laureata la celebre politica
Alessandra Mussolini vanta numerose esperienze sul piccolo e grande schermo nostrano, senza poi dimenticare la carriera nell’ambito politico. Pochi sanno che l’ex politica ha anche conseguito la laurea. Infatti ha completato gli studi nel 1994, quando si è laureata in medicina e chirurgia con il massimo dei voti.
Un indirizzo particolare, quello da lei scelto, e forse inaspettato considerando la professione che ha poi scelto di svolgere.
La donna ha poi intrapreso una carriera nel mondo della politica e della televisione. Nel 2011 ha tentato l’esame per l’abilitazione alla professione di medico chirurgo presso la I facoltà di Medicina, al Policlinico Umberto I. Tuttavia pare non essere riuscita a superarlo. La sua grande passione, in ambito medico, sarebbe la cardiologia.
Nella sua lunga carriera politica invece è stata europarlamentare nel gruppo del Partito Popolare Europeo e in precedenza è stata più volte membro del Parlamento italiano per vari partiti di destra e centrodestra. Da maggio 2019 non occupa più alcun incarico nelle istituzioni.
Infatti si è dedicata maggiormente alla tv, partecipando a diversi programmi televisivi quale Ballando con le stelle, Il cantante Mascherato e Tale e Quale Show. La donna è stata spesso protagonista anche di talk show, da Mediaset a Rai, che l’hanno portata spesso ad avere discussioni accese. Vanta anche un percorso da cantante. Infatti nel 1982 ha pubblicato anche un LP scritto quasi interamente da Cristiano Malgioglio dal titolo “Amore”.
Per quanto riguarda la sua vita privata l’opinionista nel 1989 si è sposata con Mauro Floriani da cui ha avuto 3 figli: Clarissa, Caterina e Romano. Ad oggi, Alessandra Mussolini è uno dei volti più seguiti del panorama italiano.