Alessandra Celentano, una cascata di boccoli d’oro: la ricordate i primi anni ad Amici?

I riccioli d’oro di Alessandra Celentano agli esordi: qualche anno in meno, ma la medesima tenacia e schiettezza nei confronti degli allievi.

Alessandra Celentano debutta su Canale 5 nel 2003, vestendo il ruolo di professoressa di danza classica su invito di Maria De Filippi. Diventa così un personaggio indiscusso del talent show di Amici, trasmissione dedicata ai giovani talenti il cui sogno risiede in una possibile affermazione nel mondo dello spettacolo. Ognuno di loro ha quindi avuto a che fare con una delle insegnanti più temute del panorama televisivo nazionale.

Alessandra Celentano agli esordi
Alessandra Celentano debutta su Canale 5: una cascata di boccoli d’oro – fashionsoaptv.it

Reduce da anni di esperienza e collaborazioni con i primi ballerini mondiali, Alessandra Celentano giunge nel programma per poter condividere le sue conoscenze con gli allievi selezionati dalla redazione. Manifesta sin da subito il suo carattere forte, tenace, profondamente esigente e – talvolta – molto diretto.

Tanto criticata, quanto amata – l’ex prima ballerina ricerca la tecnica ottimale, lo stile e l’espressività. Sottolinea l’importanza della teoria classica, scontrandosi spesso e volentieri con i colleghi che invece prediligono la passione e il carattere del singolo ballerino.

Sono passati vent’anni dal suo debutto sul piccolo schermo, eppure sembra che niente sia cambiato. Il modus operandi della professoressa risulta essere sempre il medesimo, che sia con qualche anno in più o – in questo caso – in meno.

Alessandra Celentano agli esordi: una cascata di boccoli

Un video che ritrae la professoressa di danza classica durante una delle prime puntate di Amici. Facciamo dunque un salto indietro nel tempo, precisamente nei primi anni 2000, quando il livello degli allievi del talent era tale da soddisfare le esigenze della temuta professoressa di danza classica.

Cascata di boccoli per Alessandra Celentano
Alessandra Celentano come riccioli d’oro: l’esordio nel 2003 – credit: Instagram @__amiciofficial__ -fashionsoaptv.it

Una pioggia di riccioli d’oro avvolge il viso della coach di ballo, un tempo color caramello. Quando Alessandra Celentano debuttò sul piccolo schermo, era reduce da oltre dieci anni di spettacoli e performance come prima ballerina. Nonostante siano passati due decenni, l’essenza di quest’ultima rimane in realtà la medesima, anche se – per certi punti di vista – la conduttrice è riuscita a smussare gli aspetti più spigolosi del carattere della sua pupilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AMICI FAN (@__amiciofficial___)

Un tempo infatti, Alessandra Celentano venne ampiamente criticata per i suoi modi secchi e a volte “rudi” nei confronti degli allievi, soprattutto quando questi riguardavano la “fisicità” degli studenti. Appunti sulla forma corporea, sulla prestanza scarsa e sulla ricerca di corpi esili, longilinei e scolpiti. Si tratta, tuttavia, di un modus operandi tipico della disciplina classica, alla quale l’ex prima ballerina non può assolutamente prescindere.

Gestione cookie