Alena Seredova ha rivelato come sono oggi i rapporti con Ilaria D’Amico: ecco cosa dice ai suoi figli sulla compagna del padre.
Oggi felicemente sposata con Alessandro Nasi, Alena Seredova sta vivendo un momento molto felice della sua vita. È innamorata, e oltre ai suoi figli avuti dal matrimonio con Gigi Buffon, è mamma di Vivienne Charlotte che riempie ogni giorno la sua vita. Pur avendo dichiarato in più occasioni di non condividere il concetto di famiglia allargata, oggi non nutre più nessun risentimento verso l’ex portiere della Nazionale e della sua attuale compagna Ilaria D’Amico.
Il 2014 fu un periodo difficile per la splendida Alena. La fine della relazione con Buffon catalizzò l’attenzione di pubblico e stampa. Un momento complicato, che superò grazie alla sua forza e determinazione, ma soprattutto per il bene dei figli, Louis Thomas e David Lee. I rapporti con Buffon, in quel periodo, erano limitati alla gestione dei due ragazzi e, secondo alcuni rumors, Alena all’epoca non avrebbe voluto avere nulla a che fare con Ilaria D’Amico. Poi nella sua vita è arrivato Alessandro Nasi che le ha ridato fiducia nell’amore. I due hanno avuto prima una bambina e poi, lo scorso anno, hanno deciso di convolare a nozze.
Alena Seredova: “Ilaria? È un supporto in più”
Per la modella è stata una rinascita. Oggi vede le cose in modo diverso e si è lasciata alle spalle tutti i rancori. In una recente intervista rilasciata a Gente ha parlato anche d’Ilaria D’Amico e lo ha fatto con toni inaspettati. Alena si definisce una persona istintiva, ma anche riflessiva, spesso pensa alle conseguenze delle sue azioni, anche perché le cose dette in un momento di forte emotività possono fare molto male. Alena non ha mai dimenticato il suo ruolo di madre e ha cercato di proteggere i figli come ha potuto: “Io, per i miei figli, non volevo nulla di ciò. Con il tempo ho capito che la fine di un legame può dare vita a qualcosa di nuovo.”
Dopo quasi 10 anni dalla separazione da Buffon, Alena Seredova vede le cose in modo decisamente diverso. Oggi cerca di rassicurare i figli e non manca di fargli notare che intorno a loro c’è tanto affetto. La giornalista come il marito Nasi sono un supporto in più per i suoi ragazzi:
“Ai miei ragazzi dico che sono fortunati, perché siamo in tanti attorno a loro. Ci sono mamma e papà, c’è Alessandro, c’è Ilaria e anche loro due possono essere un supporto in più”. Alena desidera che i figli crescano in un ambiente felice: “Due genitori infelici non ne valgono mezzo, due famiglie felici rispettano prima di tutto le esigenze e le sensibilità dei ragazzi, e quindi possono essere una risorsa”.